venerdì 7 novembre 2008

Scienza e religione Pagana Politeista

Due nuove pagine fra religione Pagana Politeista e ricerca scientifica.
Più la ricerca scientifica, più si aggiungono prove che la religione Pagana Politeista è coerente con la vita.
Due pagine che presento brevemente dopo i link. Riprendono articolo del giornale La Repubblica uno di Elena Dusi a proposito della formazione del brodo primordiale e uno di Piergiorgio Odifreddi a proposito dell’evoluzione e delle prove.


http://www.federazionepagana.it/vitavulcani.html



Il Brodo Primordiale della vita
Fulmini e vulcani
Zeus e Rea


Il “brodo primordiale” non è solo una definizione scientifica relativa ad un determinato ambiente. Il “brodo primordiale” è una definizione che può e deve essere assunta dalla religione Pagana Politeista per indicare la presenza costante di “brodi primordiali” dai quali, in ogni generazione, ogni Essere della Natura, di ogni specie, tende ad emergere sommando agli strumenti e alle possibilità che la propria specie gli ha messo a disposizione, la propria volontà d’esistenza.
Le combinazioni del presente generano delle condizioni nelle quali la materia modifica sé stessa. E modifica sé stessa attraverso un processo adattativo in cui le intenzioni della materia è la ricerca di quella stabilità che rappresenti la maggiore felicità nelle condizioni in cui esiste. Nella ricerca di felicità mediante l’adattamento la materia diviene.


http://www.federazionepagana.it/odifreddi001.html


Scienza e religione
Evoluzione e divinità delle specie
Le prove scientifiche e la riflessione religiosa



Noi non abbiamo idea degli effetti e dei meccanismi per i quali gli Esseri della Natura dirigono la volontà all’interno di sé stessi, concentrandola sul proprio organismo, per adattarsi alle condizioni oggettive sfavorevoli.
La scienza parla quasi sempre di “reazione di riflesso”, ma solo perché l’analisi scientifica è esterna a quell’abitare il mondo in cui il soggetto, analizzato, manifesta la sua volontà adattando sé stesso alle condizioni esterne.
Si tratta della differenza che esiste fra il Potere di Essere e il Potere di Avere. Dove il Potere di Essere altro non è che la capacità del soggetto di manifestare sé stesso nell’oggettività adattandosi alle variabili che dall’oggettività lo costringono a modificarsi. A prendere delle decisioni. Noi siamo abituati a considerare la volontà di possesso. Quell’atto di violenza con cui dei soggetti si impongono su altri ed obbligano altri a fare quello che loro vogliono. E’ un esempio preso dalla violenza del dio della bibbia e tanto decantata. Poi, quando scopriamo che una rana cambia il proprio sesso per adattarsi a situazioni particolari, allora ci stupiamo. Dimentichiamo che la volontà della rana è una volontà di adattamento soggettivo alle variabili oggettive e non la violenza con cui si costringono le variabili oggettive a conformarsi al desiderio soggettivo.

In questo articolo, pubblicato da La Repubblica, Piergiorgio Odifreddi, parla di un esperimento sui batteri durato venti anni e che ha dimostrato alcuni principi fondamentali di evoluzione come adattamento all’ambiente.

---

Come sempre accade, da 5.000 anni a questa parte, la religione Pagana Politeista esce rafforzata dall’indagine scientifica. Cosa che non si può dire del cristianesimo visto l’atteggiamento assunto da Ratzinger davanti all’evidenza nell’articolo di Odifreddi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento