martedì 30 dicembre 2008

Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani

Esce oggi (anche se la data impressa sul documento è quella di domani, ma siamo riusciti ad accelerare le cose) lo Standard del Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani riutilizzati per chiese cristiane (ex Censimento dei templi pagani riutilizzati in o come chiese cristiane), con il primo documento che è il manuale dell'operatore, a cura del Giorno Pagano Europeo della Memoria. Un testo un po' tecnico in certi passaggi, ma sicuramente pieno di informazioni utili anche per chi aspetta solo di poter utilizzare la nuova edizione che seguirà questa pubblicazione dello standard, indicativamente a metà del 2009. Nel manuale infatti trovate una descrizione del progetto, com'è nato e come si svilupperà. Sul sito invece potete seguire l'avanzamento dei lavori.
Ufficializziamo anche il logo del progetto, che è quello sottostante:
Il montaggio coinvolge un tempio e una chiesa non compresi nel censimento: il tempio è quello di Segesta, mentre la chiesa si trova a Trequanda. Tuttavia rende bene, a nostro parere, l'idea di come, sotto a diverse chiese cristiane, si possano trovare i resti di siti sacri precristiani o pagani che dir si voglia.

domenica 28 dicembre 2008

Nuova puntata di Fontes su Radio GPM

Un nuovo episodio di Fontes, podcast di cultura pagana di radio GPM è online, ascoltabile da MySpace o scaricabile dal sito. In questa puntata parliamo di come il cattolicesimo si sia impossessato di alcune forme del paganesimo, distruggendone il ricordo molto meglio di quanto abbiano fatto altri gruppi cristiani, facendolo rientrare nel proprio monopolio; lo spunto è dalla Divina Commedia di Dante.

Come viene detto all'inizio della trasmissione, entro qualche giorno sarà pubblicato il manuale dell'operatore (cioè di chi desidera contribuire alla raccolta dati) dello Standard per il Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani riutilizzati da chiese cristiane. Inoltre verrà reso noto un calendario del progetto del Giorno Pagano Europeo della Memoria, non un calendario fisico, ma l'assegnazione a ciascun mese di un ambito di studi, per indirizzare meglio le forze del Giorno Pagano Europeo della Memoria. Per informazioni su queste iniziative, c'è sempre il nostro indirizzo email info@giornopaganomemoria.it

sabato 20 dicembre 2008

Gian Antonio Stella e la sua attività di diffamatore!

Nel Convegno di studi tenuto a Venezia su “Diritti umani e religioni: il ruolo della libertà religiosa”, l’intervento del professor Mazzeschi si sia incentrato sul tema della diffamazione religiosa.
Parlare in generale sulla diffamazione religiosa è importante, ma diventa fonte di rabbia quando la diffamazione si subisce.
E’ il caso del giornalista Gian Antonio Stella che fa della diffamazione religiosa una delle sue attività.
E’ pagato per diffamare e diffama per essere pagato diffondendo quell’odio religioso che aggredisce la società civile.
Come si difendono le persone religiose dall’odio e dalla diffamazione messa in atto da Gian Antonio Stella quando gli stessi magistrati proteggono, di fatto, la diffamazione?
Ci si difende usando i mezzi possibili per far conoscere il proprio pensiero. Mezzi chiaramente inadeguati quando i giornalisti che diffondono odio religioso hanno a disposizione testate giornalistiche come il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, o mezzi televisivi come la RAI o Mediaset e, attraverso l’uso di questi mezzi, non solo diffamano, ma diffondono materiali per diffamare.
Il caso dell’attività criminale di Gian Antonio Stella chiarisce uno dei sistemi attraverso i quali viene seminato l’odio religioso e la diffamazione in Italia.

Quando Gian Antonio Stella nel 2000 mise in atto la sua diffamazione ci siamo difesi come abbiamo potuto, consapevoli che la magistratura favoriva le attività diffamatorie di questo e altri personaggi:



E questa è la seconda parte:



Come ci si può difendere quando le Istituzioni sono organizzate per favorire la diffamazione delle persone religiose esponendo il crocifisso e minacciando “di scannare chi non si adegua”?
Il problema della diffamazione religiosa e dei diffamatori organici all’organizzazione cattolica è il vero problema in Italia. Un problema che vede i cittadini privati dei loro diritti fondamentali da Istituzioni che usano quei diritti per i loro scopi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

giovedì 11 dicembre 2008

La diffamazione religiosa come trattata in Italia e in ambito ONU

Nella relazione del professor Mazzeschi dell’università di Siena dal titolo “Situazione della libertà religiosa nel Consiglio ONU sui diritti umani” fatta al convegno di studi “Diritti umani e religioni: il ruolo della libertà religiosa” tenuto a Venezia si parla di diffamazione. Il professore usa l’esempio della diffamazione per indicare come si è evoluto il concetto di diritto di libertà religiosa e quali sono le attenzioni che l’ONU sta esercitando in merito ai diritti umani.
Ho preso l’occasione per parlare della diffamazione e dell’idea giuridica della diffamazione come trattata in Italia attraverso un processo che ha dato modo alla Corte di Cassazione di affrontare l’argomento.


http://www.stregoneriapagana.it/convegnomazzeschi.html


Poco si parla dei limiti dell’attività religiosa quando questa interferisce nella politica e nella società civile.
C’è in corso un grande dibattito. Spesso ingenerato dalla situazione italiana. E questo perché oggi come oggi la diffamazione religiosa si accoppia con xenofobia e razzismo costringendo l’ONU ad affrontare un fenomeno che, quando c’erano paesi “comunisti” non si poneva: la guerra di religione.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

domenica 7 dicembre 2008

Radio pagana, dicembre 2000. Cristianesimo e superstizione

2000-12-28---pom.
L’idea della reincarnazione non ci appartiene. Vv. [14’00”] Appuntamenti. [17’40”] Film su Mago Merlino, previsione di riaccensione roghi contro le donne nel 2009 in film. [21.40”] Libri: Storia criminale del cristianesimo, libro nero del cristianesimo e La predicazione di cristo. [23’54”] Teogonia di Esiodo: Zeus diventa uno Stregone http://www.federazionepagana.it/esiodo028.html . [36’00” ] Detienne Marcel, Le astuzie dell'intelligenza nell'antica Grecia. Falsificazione dei testi. [40’40”] Cristiani AGE, contro le foto dei calendari perché sembra un rapporto anale. [46’24”] Preti primi a praticare la tratta degli schiavi. [48’12”] Abusi di preti sui bambini in scuola cattolica. [50’10” ] La legge sul divorzio compie trenta anni e le fanfanottole. [52’36”] Missionari: CRIMINALI! [54’04”] La storia del Diavolo, la chiesa vuole resuscitarlo e come si fanno gli esorcismi di Razinger. [57’38”] La malvagità è dottrina cristiana. [59’36”] Menzogna di Erodono sullo schiavismo egizio, piramidi egizie e una Stonehenge 30 volte più grande. [67’42” Basilio da Padova] Ci sono degli antichi scritti su Gesù. [73’40” Giampaolo] “Ultimi tempi”. [77’06” Anna da Borgoricco] Testo di Cicerone utilizzato dai cristiani come pergamena e altre notizie.http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122848track01.mp3
.
2000-12-28---sera.
Deja vu. Appuntamenti. [10’00”] Libro dell’Anticristo: Il mondo circostante http://www.federazionepagana.it/anticristo2b.html . [27’58”] Odio per i pagani e ricerca di un compromesso. Aristide. Taziano. Teofilo. Tertuliano. Clemente e dopo il 300 arrivarono i campi di sterminio. [46’06” Giampaolo]. [49’16” Luca da Vicenza] Induisti. [51’06”] “va in figa de to mare”. [51’20” MARCO]. [51’52”] “va in figa de to mareee” http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122848track02.mp3
.
.
2000-12-21---pom.
Giorno Sacro dei Pagani. Internet http://groups.google.it/group/paganesimo?hl=it . Pedofilia e internet. [19’50”] Telefono Arcobaleno riaperto dopo vicende di mafia. I cattolici sono i produttori della pedofilia. [22’40”] Inizio incontri a Marostica o “Corso di Stregoneria”. [27’30”] Serie televisiva “Streghe”. [28’56”] “Dio ci salvi dagli imbecilli”. [32’36”] Esiodo: Tifone http://www.federazionepagana.it/esiodo026.html . [40’46”] Esiodo: Tifonomachia http://www.federazionepagana.it/esiodo027.html . [48’08”] 25 dicembre e feste pagane di Halloween. [52’44”] Fausto Manera Istinto e infanzia sana. [54’38”] Scelgono la morte i bambini della foresta del Brasile http://tinyurl.com/2kdd32 . [56’54”] A Brescia alla Sovrintendenza 42 assenteisti, e alcuni per andare a messa. [60’04”] Nella gara a chi è cattolico... e compiacenza al Vaticano. [61’30”] Terrorista graziato da Scalfaro, pistoleros erano tutti cristiani. [66’46”] I politici temono l’ostilità della chiesa. [67’30”] Biffi “La dimostrazione del femminismo di Dio” ma pochissima morfina alle donne. [70’36”] Le Strenne. [72’02”] Gesù è assassino, pedofilo e pazzo. [79’56” 3 telefonate] Deficiente ignorante, copate, stupratore e deficiente. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122148track01.mp3
.
2000-12-21---sera. Internet. Appuntamento “Determinazioni”. [8’46”] Progetto dell’Anticristo http://www.federazionepagana.it/anticristo2a.html . [27’02”] Cos’è l’Anticristo. [41’10”] Il concetto di tesi, antitesi e sintesi di Hegel. [46’26” Silvestro] Il cattolicesimo ha dovuto cedere e la contraddizione è nel proprio paese. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122148track02.mp3
.
.
2000-12-14---pom.
Internet. [10’] Angelo Scola dell’università Lateranense “La guerra degli dei” e il male della nostra epoca. [19’56”] Intervista sul dio della bibbia. [23’18”] Esperienze di premorte NDE http://www.federazionepagana.it/indicepremorte.html . [26’00”] Teogonia di Esiodo, Il Tartaro e gli dei Olimpi http://www.federazionepagana.it/esiodo025.html . [47’40”] 15000 italiani induisti, Induismo, Massimo Introvigne e il miracolo di Ganesh. [65’10”] James Hillman, eutanasia e Indro Montanelli. [71’10” Pernacchie]. [71’40”] Siti http://www.federazionepagana.it/ . [73’34” Carlo da Venezia]. [74’46” Anna] “Sacrifici umani dei pagani” Cartagine i tofet e le diffamazioni. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000121448track01.mp3
.
2000-12-14---sera. Cristianesimo e superstizione.
La violenza sta in chi stupra i bambini. [6’34”] Cristianesimo e superstizione http://www.federazionepagana.it/superstizione.html . [46’00” Giampaolo] Teatralità cristiana. [48’00” Sandro da Vicenza]. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000121448track02.mp3
.
.
2000-12-07---pom. [Con Silvano Lorenzoni]Appuntamenti. [5’30”] Il papa dice “anche un non cristiano va in paradiso” che è affermazione di Pelagio. [8’50”] Stregheria italiana in USA. [17’36”] Teogonia Esiodea, il Tartaro e le condizioni http://www.federazionepagana.it/esiodo024.html . [Microfono di Silvano Lorenzoni spento: ho tentato di migliorare il volume] La Mitologia e la filosofia da Seneca in poi. [43’28”] Hans Hubner La verità del Mito. Importanza della felicità dell’uomo. [46’06” e da 51’20”] “Prima Dio e poi lo Stato” Wojtyla. [46’46”] Plutarco “Giustizia dello Stato finalizzata all’utilità di tutti”. [54’18”] Squadre di preghiera contro Satana in Florida e operazioni Sodoma e Gomorra. [59’40”] Teologi tagliati fuori dai licei perché per insegnare serve la laurea per essere cristiani bisogna essere stupidi. [63’30”] Morale cristiana. [65’40”] Santi di Satana. [68’22” Albino] Leggi di Manu e definizione di religione secondo Cicerone. [76’30” cristiano da Dueville] Etruschi.http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000120748track01.mp3
.
2000-12-07---sera. [Con Silvano Lorenzoni. Audio con leggero fruscio]
Appuntamenti. [3’12”] Presentazione del libro di Silvano Lorenzoni. Il nemico dell’essere umano è Cristo come descritto nei testi cristiani. [32’20” Mirco da Vicenza] Perché una persona deve cercare di trovare una causa della propria esistenza? [40’16” Francesco da Vicenza]. [42’52”] Libro di Silvano Lorenzoni e le angosce dell’essere umano. [47’46”] Il cristianesimo è un’assoluta novità di orrore e stragismo. Anche gli atei vanno in paradiso. http://www.infinito.i/utenti/paganitas http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000120748track02.mp3