domenica 18 maggio 2008

Montegrotto Terme: i Veneti Antichi e i Veneti moderni: le diverse idee

Montegrotto Terme deve il suo nome alle acque termali. Acque termali conosciute e usate dagli Antichi Veneti fin dal 1300 a.c. (quando probabilmente non si chiamavano Veneti).
Era un centro termale dedicato alla SALUTE e consacrato al benessere e alla felicità delle persone. Benessere e felicità delle persone che, al di là di come tali principi venissero veicolati, erano gli ideali degli
Individui che frequentavano quel luogo, ne avevano “scoperte” le virtù terapeutiche, lo avevano trasformato in un luogo SACRO. Benessere e felicità, ideali umani che rimasero tali fino all’arrivo del cristianesimo che li sostituì con gli ideali della sofferenza e del dolore. Ideali di sofferenza e dolori da imporre agli altri. Ai non-cittadini! I non-cittadini erano, di volta in volta, gli stessi Veneti ridotti in schiavitù, o gli altri che alcuni, che chiamavano sé stessi “veneti-paroni” si dilettavano a dileggiare, insultare, aggredire, sfruttare e umiliare!
Così ne ho fatto un documentario.
Ho fatto un documentario sulle terme di Montegrotto Terme affinché le persone siano consapevoli che i Veneti non sono come oggi la stampa li descrive stando alle dichiarazioni farneticanti di alcuni sindaci. Un tempo i Veneti avevano ideali più importanti.
Vicini alle condizioni dell’uomo e capaci di guardare al futuro che veniva loro incontro.
L’intero documentario l’ho caricato sulla televisione Pagana i seguito alla programmazione e lo trovate all’indirizzo:
http://www.mogulus.com/paganesimo
Una versione ridotta dello stesso filmato l’ho caricata su YouTube nel canale della Stregoneria Pagana:

http://it.youtube.com/stregoneriapagana

Ma lo potete raggiungere direttamente all’indirizzo:

http://it.youtube.com/watch?v=DkEbKvAGhS0

Montegrotto Terme fu un importante centro termale antico e gli scavi archeologici non dimostrano soltanto la struttura degli antichi edifici, ma la propensione religiosa e ideale dei Veneti Antichi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento