lunedì 7 luglio 2008

psicoanalisi, psichiatria e Stregoneria: libido e principio del piacere

Parlare della libido significa parlare dell’uomo e intervenire in un dibattito sulla sessualità che ha attraversato oltre un secolo di impegno della psicanalisi e di tutte le altre scienze sociali.

Mettere dei punti fermi della Stregoneria significa rispondere alle affermazioni di James Hillman secondo cui dopo 100 anni di psicanalisi la psiche dell’umanità è ancora ridotta ad un cumulo do macerie.

http://www.stregoneriapagana.it/libido1.html

Esiste un punto di vista della Stregoneria. Che è il punto di vista del Paganesimo Politeista sia sulla libido sia sui modi di veicolarla nella società civile. “Principio del piacere” e “principio di realtà! Si sono scontrati nel dibattito psicanaliticico. Inutile dire che la codardia dei psicoanalitici è il primo ostacolo allo sviluppo di una psicoanalisi coerente con le esigenze della società civile e degli uomini.
In questo testo, prendendo come guida un libro di psicanalisi cristiana degli inizi degli anni ’60, analizzo alcune tesi che, diffuse a livello generale, hanno portato al fallimento della psicanalisi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento