mercoledì 6 agosto 2008

La radio via web. La nuova frontiera delle RADIO LIBERE. Radio Pagana!

Fare radio!
Trasformare le idee pagane in formato .mp3 ascoltabili come una normale radio.
Fare radio via Web significa riprendere le tradizioni delle radio libere che negli anni ’70 hanno contribuito a cambiare il volto del paese.

Lo strumento di internet permette alle persone un ambio margine di fruizione delle notizie e partecipazione a forme di dibattito completamente nuove. Lo stesso strumento richiede una capacità d’uso tecnica che in passato era ignorata. Discorsi di natura sociale, politica o filosofica possono risultare “pesanti” solo quando l’ascoltatore è psicologicamente distante da quelle idee. Allora, in quel momento, quel radioascoltatore può essere disturbato e allontanato. Tuttavia la necessità di ricerca di stimoli intellettuali anche su internet si fa sempre più pressante.

Il paese vede una sinistra politica allo sbando e i “militanti” che in quelle “idee” credevano si stanno chiedendo: perché? Che cosa è successo? Come è potuto succedere?

E questo vale anche per una “destra sociale” che improvvisamente si trova ad essere orfana di riferimenti costretta ad aderire a forme di aggressione sociale nei confronti di religioni diverse da quella cattolica o gli immigrati come “razza diversa” tali da ricondurla in quell’oscurantismo del genere umano che ha nella violenza nei confronti del più debole la sua unica espressione.

Siamo in una situazione sociale in cui le persone devono ripensare le proprie relazioni con il mondo perché le categorie, i modelli ideologici di riferimento, sono stati spazzati via. Superare il modello ideologico e tornare alle idee. Tornare alle cose reali che nella storia hanno spinto la nascita delle categorie. Un’ideologia non è tale se non rappresenta delle basi ideali con cui guardare un futuro oltre il presente. Che cosa intendevamo quando usavamo termini come “comunismo”, “socialismo”, “nazionalsocialismo”, “democrazia cristiana”, “partito popolare”? Quali erano le idee e i progetti che li muovevano?
La stessa cosa è anche quando parliamo di religione. Cosa significa il “cristianesimo” nella società? Quali sono le sue idee? E il buddismo? Quali sono le sue idee sociali? E l’islam? Quali sono le sue idee sociali? E l’ebraismo? Quali sono le sue idee sociali?
Cessiamo di parlare di cristianesimo, buddismo, islam o ebraismo, come fossero delle categorie astratte che si danno per scontate. Parliamo delle idee che queste religioni impongono alle società e a quelle idee opponiamo altre idee oppure, se condividiamo le idee di queste religioni, difendiamo le idee, giustifichiamole, ma non aggrediamo le persone.
Come Pagani, ci siamo fatti un punto d’onore di analizzare gli effetti delle religioni “rivelate” nella società e nella storia delle società.
Trasmissioni radiofoniche in continuo le potete ascoltare dal server della Radio Pagana:

http://pagano.servehttp.com/

Oppure, potete ascoltare le ultime trasmissioni caricate in internet:
http://www.audiocast.it/poddetail?podid=935

Gli ultimi argomenti trattati:
---

1
Magia Stregoneria e Paganesimo: Comprendere il Mito Antico e la sua realta' scientifica.- prima parte
Data: 06/08/08
Il mito rappresenta un modo per descrivere un mondo intuito e vissuto per il quale non esistono parole per descriverlo. Il mondo del Mito sfugge alla ragione e alla scienza in quanto e' il mondo che si rappresenta mediante le azioni. Il mito non ? le fantasie della ragione, ma la ragione usa le sue fantasie per tentare di circoscrivere il Mito.
2
Magia Stregoneria e Paganesimo: Gli uomini si liberano dalla citta' di dio, la nuova Gerusalemme. Ratzinger paragona Marx al suo dio.
Data: 05/08/08
Commento al ventunesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; Ratzinger paragona Marx al suo dio. Vuole trasformarlo in profeta per poterne criticare le profezie. Per Ratzinger Marx non e' un filosofo della societa', ma un concorrente del suo dio. Gli uomini si liberano dalla citta' di dio rimuovendo il filo spinato del campo di concentramento e costruiscono il loro futuro.
3
Magia Stregoneria e Paganesimo: Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido, piacere e realta'.Seconda parte
Data: 18/07/08
La libido come rappresentazione della totalita' dell'uomo nelle relazioni della vita. Il principio del piacere. La relazione fra Essere Umano e libido. L'abbinamento del concetto di primitivo e del concetto di infantile .
4
Magia Stregoneria e Paganesimo: Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido, piacere e realta'.Prima parte
Data: 17/07/08
La libido come rappresentazione della totalita' dell'uomo nelle relazioni della vita. Il principio del piacere. La relazione fra Essere Umano e libido. La psicologia di Freud e Reich. L'abbinamento del concetto di primitivo e del concetto di infantile .
5
Magia Stregoneria e Paganesimo: Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon, e il regno di dio sulla terra. Seconda parte.
Data: 16/07/08
Commento al ventesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; Le aspettative delle classi subalterne e le risposte della societa'. Marx, Darwin, Feuerbach e Proudhon, come espressione del bisogno di liberta' delle societa' dall'orrore cristiano. Il programma del Manifesto del Partito Comunista di Marx e la necessita' di realizzarlo da parte delle societa' capitaliste e democratiche.
6
Magia Stregoneria e Paganesimo: Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon, e il regno di dio sulla terra. Prima parte.
Data: 09/07/08
Commento al ventesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; Le aspettative delle classi subalterne e le risposte della societa'. La poverta' dalle rivolte contadine di Muntzer al colonialismo, le case di correzione e gli orfanotrofi. L'infanzia come merce da lavoro. L'ideologia marxista e comunismo cristiano della fine dei tempi.
7
Magia Stregoneria e Paganesimo: Esculapio - Asclepio le necessita' di istituzionalizzare la medicina come DIO e il culto di Esculapio fra i Veneti.
Data: 08/07/08
L'arrivo del culto di Asclepio a Roma. Chi e' Esculapio. La medicina come DIO. Introduzione del culto a Roma con ampia citazione del libro Il culto di Esculapio nell'area nord-adriatica di Cristiano Tiussi. La fine della scienza medica antica con Galeno.
8
Magia Stregoneria e Paganesimo: Come Ratzinger usa Immanuel Kant: la vittoria del principio buono su quello cattivo e la costruzione di un regno di dio sulla terra.
Data: 07/07/08
Commento al diciannovesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; seconda parte relativa a Immanuel Kant: Come Ratzinger usa Immanuel Kant nel diciannovesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi; la manipolazione mentale subita da Kant; confronto sulle citazioni; Umberto Galimberti e la psicologia che imprigiona l'uomo nella manipolazione mentale.
9
Magia Stregoneria e Paganesimo: La parabola del Figliuol prodigo
Data: 18/06/08
Commento alla parabola del Figliuol prodigo di Luca e le relazioni sociali nel cristianesimo e fra i cristiani e la societa'.
10
Magia Stregoneria e Paganesimo: La condizione sociale della donna e dell'infanzia prima della Rivoluzione Francese!Seconda parte
Data: 10/06/08
Commento al diciannovesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger: La condizione sociale della donna e dell'infanzia prima della rivoluzione francese. Kant e il pensiero kantiano dopo la rivoluzione illuminista all'interno dell'apertura dell'illuminismo verso il futuro.
11
Magia Stregoneria e Paganesimo: La condizione sociale della donna e dell'infanzia prima della Rivoluzione Francese!Prima parte
Data: 09/06/08
Commento al diciannovesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger: La condizione sociale della donna e dell'infanzia prima della rivoluzione francese. L'odio e il disprezzo nei confronti della donna ad opera di Gesuiti, capuccini e domenicani. I ricoveri degli innocenti: gli orfanotrofi come mattatoi.
12
Magia Stregoneria e Paganesimo: Il significato di Liberta' e il significato di Ragione!
Data: 06/06/08
Commento al diciottesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger: Il significato di Liberta', il significato di Ragione e il concetto ed uso della scienza nel Pganesimo Politeista in realzione alle pretese cristiane.
13
Magia Stregoneria e Paganesimo: L'ideologia del campo di sterminio calato nella vita degli uomini: la realta' sociale dell'ebraismo e del cristianesimo!
Data: 05/06/08
Commento al diciasettesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger: Come cristiani ed ebrei concepiscono la societa'. Uscire dai campi di sterminio emotivi per costruire conoscenza e consapevolezza sociale. La gabbia in cui salivava il cane di Pavlov.
14
Magia Stregoneria e Paganesimo: Ratzinger interpreta il metodo di analisi di Francesco Bacone e Galileo; assolutismo e relativismo nel divenire umano!
Data: 26/05/08
Commento al sedicesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger: contiene l'elenco degli Idola di Bacone e il suo metodo contro la superstizione e la superficialita' analitica del cristianesimo.

---

Fare radio via web per descrivere e illustrare il punto di vista del Paganesimo Politeista significa dare un contributo al dibattito politico e ideologico del paese in cui viviamo affinché le scelte sociali non siano solo aggressione ai lavavetri, agli accattoni, alle donne e in generale a tutti coloro che scarseggiando di mezzi di sussistenza, tentano di sopravvivere.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento