mercoledì 11 febbraio 2009

21 febbraio 2009: celebrazione del rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria del martirio dei Pagani coloro che hanno costruito la libertà sociale

Ricordo che il giorno sabato 21 febbraio 2009 presso il Bosco Sacro di Jesolo – Venezia dalle ore 16.00 si terrà il rito religioso per celebrare il Giorno Pagano Europeo della Memoria. Il giorno che cadrebbe il 24 febbraio in occasione dello spegnimento del fuoco sacro di Vesta viene celebrato il sabato più vicino a tale data.
Il rito si svolgerà con le stesse modalità degli scorsi anni.
Si ricorda ai partecipanti di vestirsi in maniera adeguata data la stagione. Si ricorda di portare i propri strumenti a percussione per fare musica. Si ricorda che dopo il rito ci troveremo in una pizzeria del luogo per concludere la serata. Il rito avrà ufficialmente il via subito prima del tramonto e si concluderà dopo circa un’ora e mezza.
Come in ogni rito organizzato dalla Federazione Pagana (salvo la Devotio) ci saranno i passaggi attraverso il fuoco. Passaggi il cui significato religioso, pur nelle diverse celebrazioni, è sempre un’iniziazione del Pagano rispetto al mondo, al suo intento e alla sua vita.
In questo rito, quest’anno, vale la pena celebrare anche Eluana Englaro.
Dal punto di vista della religione Pagana non ha “meriti”, ma dal punto di vista sociale ha il grande merito di aver scosso i fondamenti della coercizione religiosa. Una violenza che le persone sono costrette a subire quotidianamente non potendo gestire e determinare la loro esistenza.
11 febbraio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento