venerdì 28 settembre 2012

L'uomo nasce azione; la scienza scopre i principi della Religione Pagana

Ma guarda caso, che bravi questi ricercatori. Hanno scoperto un meccanismo fisiologico del passaggio della percezione umana dal mondo del tempo al mondo della ragione.

E’ il problema delle AZIONI. Nel mondo del tempo a sollecitazione segue l’azione, ma nel mondo della ragione, qualora la ragione pensi a delle azioni, per trasmettere la descrizione della ragione che pensa l’azione all’impulso emotivo che induce l’azione, si attivano particolari aree cerebrali. Tali aree si accendono quando usiamo i verbi di movimento in quanto, l’idea del correre è emozioni del correre.

Noi, come Esseri della Natura, non siamo nati nella ragione, nel verbo, ma siamo una struttura emotiva che si modifica mediante l’azione. Su questa struttura emotiva che si modifica mediante l’azione, si è imposta la ragione che si limita a descrivere e pensare il mondo. La ragione descrive il mondo, ma non agisce nel mondo. Tuttavia, avendo la ragione preso il controllo dell’Essere Umano, sicuramente il cervello e il corpo hanno costruito dei meccanismi di mediazione fra la descrizione che domina l’uomo e l’azione che, modificando l’uomo, permette un accumulo di potere emotivo: l’uomo che cresce!

Riporto la notizia dell’ANSA: 

Parole attivano aree specifiche cervello
Due studi hanno coinvolto la Sissa di Trieste, poi pubblicati


27 settembre, 13:26

(ANSA) - TRIESTE, 27 SET - Correre, afferrare, mangiare: quando comprendiamo parole come queste il nostro cervello si attiva anche nelle aree preposte a guidare i movimenti del corpo. Per questo alcuni scienziati hanno ipotizzato che per capire le parole che si riferiscono ad azioni il cervello ne simuli il processo motorio. Due ricerche che hanno coinvolto scienziati della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste hanno messo alla prova quest'ipotesi da due punti di vista diversi.


Tratto da:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/09/27/Parole-attivano-aree-specifiche-cervello_7539618.html

E’ dura far uscire la scienza dall’oscurantismo cristiano che pone al centro dell’uomo il verbo (parola in latino) o il logos (parola in greco), mentre la modifica dell’uomo è mutamento mediante relazioni emotive con i soggetti del mondo in cui vive.
La scienza scopre continuamente come le idee della Religione Pagana abbiano una base oggettiva e appartengono all’Essere Umano che abita il mondo e non ad illusorie forme di onnipotenza psichiatrica come nel cristianesimo.

Entra nel circuito del pensiero religioso, sociale, economico ed etico della Religione Pagana!
28 settembre 2012
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento