domenica 13 ottobre 2013

Il corpo di sogno del Guardiano e quello del Sognatore

Ho notato che il corpo di sogno è diverso da altri corpi di sogno. I corpi di sogno  non sono uguali perché diverso è il divenuto del sognatore.
Caratteristiche diverse di sviluppo del corpo di sogno.
Il corpo di sogno del Sognatore si nuove nello spazio sia reale che in quello condizionato della ragione.
Il corpo di sogno del Guardiano si muove attraverso i mutamenti.
Il Sognatore dilata se stesso nello spazio come bisogno di conoscenza della propria carica vitale.
Il Guardiano si proietta nei mutamenti come bisogno di essere mutamento e come risposta alla soggettivazione dell'oggettività.
I bisogni del Sognatore sono i bisogni dell'individuo in sé; i bisogni del Guardiano sono i bisogni dell'oggettività in cui vive.
Sono due corpi di sogno che si sviluppano lungo il medesimo sentiero rispondendo a bisogni e predisposizioni soggettive diverse atte a caratterizzare l'Essere Umano e il suo percorso.
Da un punto di vista sociale i due percorsi sono complementari. L'uno non può esistere senza l'altro; l'uno è garante dell'altro.
Soltanto il Doppio, verso la fine del percorso dell'intera esistenza, è complementare d'entrambi. Gli Stregoni sono coloro il cui Doppio diventa completo molto prima e possono agire come aiuto ai Guardiani e ai sognatori.
Solo le molte vie garantiscono la libertà del fare per la costruzione del Potere di Essere; solo la fede garantisce Esseri Umani in ginocchio!

NOTA: Si tratta di una riflessione della Religione Pagana scritta fra il 1995 e il 1997 e fa parte di una serie di testi che ho trovato su un computer usato allora. I testi, corretti alla "bene meglio" sono caricati in maniera integrale. Questi testi precedono il Crogiolo dello Stregone. Vedi:


Il pregio di questi testi è quello di fornire idee religiose e ideologiche in forma abbastanza elementare ed immediata cosa che, occupandomi oggi di scrivere la Teoria della Filosofia Aperta, gli stessi concetti, inseriti nella storia del dibattito filosofico, vengono esposti con un linguaggio e in un contesto non sempre così immediato. Si tratta di circa 30/40 riflessioni di Religione Pagana che intendo pubblicare un po' alla volta. Molte di queste riflessioni furono trattate nelle trasmissioni di Radio Gamma5 e discusse con i radioascoltatori.


13 ottobre 2013
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784

e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento