lunedì 7 aprile 2008

Il significato religioso di Ercole nel Paganesimo Politeista

Tratto da un CROGIOLO DELLO STREGONE


---


Quando il DIO dentro di lui comincerà a crescere inizierà a costruire le relazioni con lo sconosciuto divino che lo circonda. La ragione sarà all'oscuro di quell'attività, che non saprà descrivere, ma l'Essere Umano sarà in possesso di intuizioni che la ragione spaccerà per miracolose.
Ecco l'Essere Umano mentre si trasforma in un DIO possente che chiama gli DEI nel circostante esercitando le proprie determinazioni.
L'Essere Umano che distrugge il Leone di Nemea: il terrore della ragione che lo vorrebbe sottomesso!
L'Essere Umano che distrugge l'Idra di Lerna: il terrore dello sconosciuto col quale l'Essere Natura, madre dei viventi, avvolge gli Esseri costringendoli a trasformarsi per giungere nell'Infinito!
L'Essere Umano che cattura la Cerva di Cerinea: cattura la paura dentro di lui costringendola a mettersi al suo servizio!
L'Essere Umano che cattura il Cinghiale dell'Erimanto: diventa padrone delle sue emozioni!
L'Essere Umano pulisce le Stalle del Re Augia: ripulisce la sua ragione separando gli oggetti con cui costruisce le relazioni dall'illusione fantastica in cui la ragione li nasconde!
L'Essere Umano libera la foresta dagli Uccelli del Lago Stinfalo: ripulisce lo sconosciuto con cui si relaziona liberandolo dalle fantasticherie della ragione!
L'Essere Umano cattura il Toro di Creta: mette al suo servizio il Potere di Essere che cresce dentro di lui impedendogli che la percezione travolga la sua ragione!
L'Essere Umano cattura le Giumente di Diomede: disciplina l'azione del Potere di Essere nella direzione del proprio sviluppo!
L'Essere Umano si appropria della Cintura di Ippolita: l'Essere Umano si appropria del Potere degli DEI!
L'Essere Umano si appropria delle Mandrie di Gerione: l'Essere Umano rivendica nei confronti degli DEI, anche dell'Essere Sole, il diritto al suo Potere di Essere; gli DEI lo riconoscono e gli camminano a fianco!
L'Essere Umano uccide il Cane Cerbero: il DIO che cresce nell'Essere Umano uccide la morte del corpo fisico trasformandola in nascita del corpo luminoso!
L'Essere Umano coglie i Pomi d'Oro delle Esperidi: l'Essere Umano coglie la Conoscenza, la Consapevolezza e l'Infinito in cui divenire!
Le dodici fatiche trasformano l'Essere Umano in un DIO che rivendica il proprio posto nell'Olimpo!
Non è importante quale aspetto prenderà nella sfida quotidiana di ogni Essere Umano il Leone di Nemea, o Cerbero o il Toro di Creta, l'importante è che l'Essere Umano affronti la sfida impegnando tutto sé stesso, il proprio sentire e il proprio intuire facendo travolgere la propria ragione dalla propria emotività.
Noi non siamo creati ad opera di un dio pazzo; noi siamo ciò che siamo quale il prodotto finale dell'azione della nostra specie che si è trasformata. Noi nasciamo da quella trasformazione e quella trasformazione pratichiamo per costruire noi stessi.

---

Ricordiamo sempre che l'immenso sconosciuto che ci circonda e che sempre circonderà la nostra vita è sempre infinitamente maggiore di quanto possiamo conoscere. Siamo dunque rispettosi e attenti al nuovo, ma soprattutto, non sottomettiamolo alla superstizione.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.Le Parmesan, 8
30175 Marghera – Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento