giovedì 23 aprile 2009

Violenza sessuale, la legge, le aspettative e gli effetti sociali.

Perché non ho mai scritto nulla sulla legge contro la violenza sessuale?

Perché auspicavo che quella legge entrasse in vigore.

Per chi come me che ha sempre fatto lotte contro la violenza sessuale e ha lavorato molto affinché il reato fosse riconosciuto come un reato contro la persona e non come un reato contro la morale, assistere oggi, in un parlamento di “destra”, cioè composto da quelle persone dell’area politica che lottarono in favore del Vaticano affinché il reato di violenza sessuale fosse mantenuto come un reato contro la morale, ad una votazione che comporta un aggravamento delle pene per i violentatori: STENTAVO A CREDERLO!

Per questo motivo trattenevo il fiato. Trattenevo il fiato e tacevo. Fino all’approvazione della legge.

Io lo so che questo parlamento approva leggi sull’onda della propaganda e non meditandone le conseguenza, ma in questo caso mi sta bene.
Ieri la legge è stata approvata.

Ho fatto una piccola ricerca, naturalmente veloce e superficiale, dalla quale risulta che:


1) (ANSA) - ANCONA, 21 APR - A due mesi dalla violenza sessuale di gruppo del 22 febbraio scorso ai danni di una studentessa sedicenne di Senigallia, per lo stupro c'e' un secondo arresto. Il gip Giovanni Maria Manzoni ha firmato un'ordinanza di custodia in comunita' per un diciassettenne senigalliese.

2) (ANSA) - CAMPOBASSO, 21 APR - Ha abusato della figlia per 18 anni, senza che nessuno in famiglia denunciasse l'accaduto: l'uomo e' stato arrestato dalla polizia. E' accaduto a Campobasso.

3) 21 aprile 2009 Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno tratto in arresto P.E., albanese di 29 anni, operaio, già con pregiudizi di Polizia, responsabile di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

4) Campobasso: Arrestato un 69enne per violenza sessuale il 22-04-2009 L’accusa sarebbe quella di violenza sessuale ai danni della propria figlia, all’epoca dei fatti minorenne. L’uomo avrebbe abusato della figlia per 18 anni, senza che nessuno in famiglia denunciasse l’accaduto. La ragazza, ora 25enne avrebbe subito violenze sin dall’età di sette anni, per ben diciotto anni.

5) (AGI) - Messina, 21 apr. - Un uomo di 51 anni, collaboratore scolastico in un istituto superiore della riviera jonica messinese, e' stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Taormina e ristretto ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale.

6) (ANSA) - BERGAMO, 20 APR - Un pregiudicato italiano di 40 anni e' stato arrestato dai cc per violenza sessuale, sequestro di persona e rapina a una donna di 21 anni. L'uomo, che ha precedenti per violenza sessuale, ha convinto la vittima a salire in auto con lui,

7) 20 aprile RAInews 24 - Due ragazze, entrambe giovanissime, sono riuscite a denunciare e far arrestare i loro stupratori. A Roma una 21 romena, arrivata in Italia in cerca di lavoro è stata rinchiusa in un appartamento a Tor Vergata e ridotta in schiavitù da due sue connazionali prostitute (una delle quali minorenne) e dal loro sfruttatore, un pregiudicato moldavo di 20 anni. La donna è stata violentata più volte. La banda avrebbe utilizzato gli stupri per convincere la ragazza a prostituirsi.

8) 23 aprile, La Repubblica - La ribellione di una ragazza rom di vent'anni contro i familiari che la costringevano a rubare è costata l'arresto per concorso in riduzione in schiavitù, violenza sessuale aggravata e cessione di sostanze stupefacenti a dieci rom di origine bosniaca residenti nel campo nomadi abusivo in via Guascona, a Milano, nei pressi di quello autorizzato di via Martirano, al termine di un'inchiesta condotta dalla polizia locale.


9) (AGI) - Como, 20 apr. - Ha vissuto per diversi mesi con il suo terribile segreto, terrorizzata al punto da non confidarsi con nessuno fino a quando ha trovato il coraggio di parlarne con un amico che, a sua volta, si e' rivolto ad un conoscente che vive nella zona di Zogno (Bergamo) che si e' rivolto ai carabinieri facendo partire le indagini. Cosi' quando un operaio 40enne di Senna Comasco (Como) credeva di essere al sicuro, e' finito in carcere con la pesante accusa di aver sequestrato e stuprato per ore una giovane romena di 21 anni.


Queste notizie riguardano solo questi giorni.
Può far comprendere l’importanza del problema davanti al quale ci troviamo.
E’ un problema che non si risolve con la galera, perché è un problema che ha le sue radici nell’educazione e nella cultura imposta ai bambini. Tuttavia la galera rende giustizia a chi ha subito la violenza e deve servire per stimolare la società a cambiare le proprie dinamiche culturali
Finché non si allontanerà la madonna dei cristiani con l’aberrazione del suo Magnificat, difficilmente cesserà l’attività di stupro. Troppe persone si identificheranno col dio padrone e pretenderanno che donne e bambini recitino, per loro , il loro Magnificat!
Finché Afrodite, Madre della vita e figlia dell’immenso Urano Stellato non tornerà nella cultura degli Esseri Umani, roba e donna saranno sempre oggetti di qualcun altro che un dio padrone impedisce di desiderare.
Nel giro di qualche mese le galere saranno ulteriormente piene. Piene di violentatori oltre che di spacciatori e questo, forse, farà riflettere la società civile.

23 aprile 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento