giovedì 21 maggio 2009

Il Paganesimo, le idee della Religione Pagana, il comportamento dei Pagani.

Per aprire la discussione sulla Religione Pagana o, se preferite, il Paganesimo come religione, ho preparato una pagina che riassume i temi trattati nel sito Religione Pagana.

Qual è lo scopo di quella pagina?

Lo scopo è quello di affrontare tutti i temi Pagani che normalmente non vengono trattati in quanto si ritiene che trattare quei temi mini la diversità che esiste fra le varie “anime” pagane. Invece, è proprio perché non si discute di quei temi, che si mina l’autonomia fra le varie “anime” del Paganesimo. Non discutere significa, lasciare le cose nell’incertezza e nell’indeterminazione in cui chiunque, anche persone estranee al Paganesimo, può inserire tutto quello che vuole e il contrario di tutto.

Quando Cesare Bori ha sparato delle stupidaggini al Convegno di Venezia sulla Libertà Religiosa, noi, come Federazione Pagana, eravamo presenti.
Il Paganesimo non è una dottrina indeterminata. Il Paganesimo è una dottrina in evoluzione, ma la direzione della sua evoluzione è DETERMINATA, PRECISA E NON AMMETTE INVOLUZIONI!

http://www.religionepagana.it/lareligionepagana.html

Si può discutere della forma con cui si presentano i principi. Si può discutere dei principi nella loro realizzazione sociale, ma non si possono discutere i fondamenti religiosi della Religione Pagana senza essere in grado di argomentarli opponendo argomentazioni ad argomentazioni solo perché i Pagani si rinchiudono in una visione soggettiva e personalista.
Come non possiamo permettere ai cattolici di spacciare astrologia, cabala, tarocchi o “pozioni magiche” o “pozioni miracolistiche” attribuendo loro “tradizioni pagane”.

Riaffermare i principi della Religione Pagana, è un dovere sacro per ogni Pagano.
Chi non lo fa non ha il diritto di chiamarsi Pagano, perché, certamente, pagano non è!

21 maggio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento