domenica 17 maggio 2009

La Religione Pagana; Pagan Religion;

Ho modificato l’intestazione della prima pagina su “La Religione Pagana” introducendo anche altre lingue e altri titoli per rendere il sito più internazionale.

http://www.religionepagana.it

I video descrivono i principi e le idee del Paganesimo, al di là di come i pagani rappresentano gli Dèi con cui loro costruiscono delle relazioni.
Le scritte in lingue straniere saranno sicuramente da rettificare e da sistemare, ma ho voluto dare l’idea che quanto sta facendo la Federazione pagana non si limita alla sfera nazionale. Voglio riuscire a trasmettere il messaggio che quanto stiamo elaborando nella costruzione del Paganesimo Politeista e nella costruzione dei percorsi di Stregoneria, ha un respiro universale e non è legato ad un’etnia o ad un ambiente “ristretto” come quello italiano.
Restano i limiti del sito in lingua italiana, ma ritengo importante dare al mondo il messaggio che la religione pagana non è legata ad un’etnia o a tradizioni sociali specifiche, ma è il respiro della vita, al di là delle tradizioni e di come i popoli, specificatamente, vogliono interpretare gli Dèi e definire il divino dei loro bisogni e dei loro intenti.

religinės idėjos pagonių religijos; the religious ideas of the pagan religion; les idées religieuses de la religion païenne; uskonnollisten ajatusten ja pakanallisia uskonto; die religiösen Vorstellungen der heidnischen Religion; las ideas religiosas de la religión pagana ;

Si tratta di sei lingue, sei modi diversi di dire: QUESTA E’ LA RELIGIONE PAGANA!

Si può sempre discutere sulle diversità che ci sono fra le persone di distinguere i diversi modi di intendere la religione Pagana, ma lo si può fare solo FRA DIVERSI MODI DI INTENDERE LA RELIGIONE PAGANA, e non con religioni diverse o con principi diversi che non riconoscono il divino negli oggetti del mondo e della vita.

E’ importante che i pagani discutano delle idee con le quali intendono la Religione Pagana.
C’è sempre timore a farlo: il timore di essere inadeguati. Il timore che le proprie debolezze, elevate a dogma, siano smascherate.
E’ il limite dei Pagani che permettono ai cristiani di insultarli.


17 maggio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento