lunedì 10 dicembre 2007

Un altro prete cattolico accusato di molestie sessuali su UNA DECINA di bambine!

www.estense.com/?module=displaystory&story_id=29232&format=html
Notizia inserita il 6/12/2007
È quanto ha chiesto ieri il pm Di benedetto
"Sei anni per il prete accusato di molestie su minori"
Sei anni. Sei anni per aver molestato sessualmente una decina di bambine della parrocchia a lui affidata. È quanto chiede l'accusa contro un prete che gestiva negli anni passati un asilo in provincia di Ferrara e che nel marzo di due anni fa è stato accusato di violenze sessuali (atti di libidine, molestie, ma senza giungere a rapporti completi) nei confronti di alcuni bambini che gli erano affidati.
Ieri mattina nell'aula B del tribunale di Ferrara c'è stata le requisitoria del pm Filippo Di Benedetto, che ha chiesto sei anni di carcere per colui che, giusto per riportare alcune testimonianze, era stato visto infilare caramelle nelle mutandine di una bambina e averne baciato un'altra sulla bocca.
Il sacerdote, 60 anni, che ora vive in una struttura religiosa del Bolognese, era stato denunciato da una educatrice che lavorava all'interno dell'organizzazione e che insieme ad altre 27 persone aveva testimoniato per l'accusa e per le parti civili nel giugno scorso, quando sono stati sentiti anche i 10 testimoni della difesa.
Dopo la requisitoria del pm di ieri pomeriggio (l'udienza si è svolta a porte chiuse come tutto il resto del processo) la parola è passata agli avvocati di parte civile (Claudia Colombo e Carlo Bergamasco). In gennaio toccherà agli avvocati della difesa (rappresentata da Giuseppe Pavan e Milena Catozzi) sostenere la loro versione dei fatti di fronte al tribunale collegiale (composto da Oliva, Bighetti e Panza), poi la parola passerà ai giudici per la sentenza che presumibilmente arriverà nel marzo prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento