martedì 30 dicembre 2008

Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani

Esce oggi (anche se la data impressa sul documento è quella di domani, ma siamo riusciti ad accelerare le cose) lo Standard del Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani riutilizzati per chiese cristiane (ex Censimento dei templi pagani riutilizzati in o come chiese cristiane), con il primo documento che è il manuale dell'operatore, a cura del Giorno Pagano Europeo della Memoria. Un testo un po' tecnico in certi passaggi, ma sicuramente pieno di informazioni utili anche per chi aspetta solo di poter utilizzare la nuova edizione che seguirà questa pubblicazione dello standard, indicativamente a metà del 2009. Nel manuale infatti trovate una descrizione del progetto, com'è nato e come si svilupperà. Sul sito invece potete seguire l'avanzamento dei lavori.
Ufficializziamo anche il logo del progetto, che è quello sottostante:
Il montaggio coinvolge un tempio e una chiesa non compresi nel censimento: il tempio è quello di Segesta, mentre la chiesa si trova a Trequanda. Tuttavia rende bene, a nostro parere, l'idea di come, sotto a diverse chiese cristiane, si possano trovare i resti di siti sacri precristiani o pagani che dir si voglia.

domenica 28 dicembre 2008

Nuova puntata di Fontes su Radio GPM

Un nuovo episodio di Fontes, podcast di cultura pagana di radio GPM è online, ascoltabile da MySpace o scaricabile dal sito. In questa puntata parliamo di come il cattolicesimo si sia impossessato di alcune forme del paganesimo, distruggendone il ricordo molto meglio di quanto abbiano fatto altri gruppi cristiani, facendolo rientrare nel proprio monopolio; lo spunto è dalla Divina Commedia di Dante.

Come viene detto all'inizio della trasmissione, entro qualche giorno sarà pubblicato il manuale dell'operatore (cioè di chi desidera contribuire alla raccolta dati) dello Standard per il Censimento dei siti e oggetti sacri precristiani riutilizzati da chiese cristiane. Inoltre verrà reso noto un calendario del progetto del Giorno Pagano Europeo della Memoria, non un calendario fisico, ma l'assegnazione a ciascun mese di un ambito di studi, per indirizzare meglio le forze del Giorno Pagano Europeo della Memoria. Per informazioni su queste iniziative, c'è sempre il nostro indirizzo email info@giornopaganomemoria.it

sabato 20 dicembre 2008

Gian Antonio Stella e la sua attività di diffamatore!

Nel Convegno di studi tenuto a Venezia su “Diritti umani e religioni: il ruolo della libertà religiosa”, l’intervento del professor Mazzeschi si sia incentrato sul tema della diffamazione religiosa.
Parlare in generale sulla diffamazione religiosa è importante, ma diventa fonte di rabbia quando la diffamazione si subisce.
E’ il caso del giornalista Gian Antonio Stella che fa della diffamazione religiosa una delle sue attività.
E’ pagato per diffamare e diffama per essere pagato diffondendo quell’odio religioso che aggredisce la società civile.
Come si difendono le persone religiose dall’odio e dalla diffamazione messa in atto da Gian Antonio Stella quando gli stessi magistrati proteggono, di fatto, la diffamazione?
Ci si difende usando i mezzi possibili per far conoscere il proprio pensiero. Mezzi chiaramente inadeguati quando i giornalisti che diffondono odio religioso hanno a disposizione testate giornalistiche come il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, o mezzi televisivi come la RAI o Mediaset e, attraverso l’uso di questi mezzi, non solo diffamano, ma diffondono materiali per diffamare.
Il caso dell’attività criminale di Gian Antonio Stella chiarisce uno dei sistemi attraverso i quali viene seminato l’odio religioso e la diffamazione in Italia.

Quando Gian Antonio Stella nel 2000 mise in atto la sua diffamazione ci siamo difesi come abbiamo potuto, consapevoli che la magistratura favoriva le attività diffamatorie di questo e altri personaggi:



E questa è la seconda parte:



Come ci si può difendere quando le Istituzioni sono organizzate per favorire la diffamazione delle persone religiose esponendo il crocifisso e minacciando “di scannare chi non si adegua”?
Il problema della diffamazione religiosa e dei diffamatori organici all’organizzazione cattolica è il vero problema in Italia. Un problema che vede i cittadini privati dei loro diritti fondamentali da Istituzioni che usano quei diritti per i loro scopi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

giovedì 11 dicembre 2008

La diffamazione religiosa come trattata in Italia e in ambito ONU

Nella relazione del professor Mazzeschi dell’università di Siena dal titolo “Situazione della libertà religiosa nel Consiglio ONU sui diritti umani” fatta al convegno di studi “Diritti umani e religioni: il ruolo della libertà religiosa” tenuto a Venezia si parla di diffamazione. Il professore usa l’esempio della diffamazione per indicare come si è evoluto il concetto di diritto di libertà religiosa e quali sono le attenzioni che l’ONU sta esercitando in merito ai diritti umani.
Ho preso l’occasione per parlare della diffamazione e dell’idea giuridica della diffamazione come trattata in Italia attraverso un processo che ha dato modo alla Corte di Cassazione di affrontare l’argomento.


http://www.stregoneriapagana.it/convegnomazzeschi.html


Poco si parla dei limiti dell’attività religiosa quando questa interferisce nella politica e nella società civile.
C’è in corso un grande dibattito. Spesso ingenerato dalla situazione italiana. E questo perché oggi come oggi la diffamazione religiosa si accoppia con xenofobia e razzismo costringendo l’ONU ad affrontare un fenomeno che, quando c’erano paesi “comunisti” non si poneva: la guerra di religione.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

domenica 7 dicembre 2008

Radio pagana, dicembre 2000. Cristianesimo e superstizione

2000-12-28---pom.
L’idea della reincarnazione non ci appartiene. Vv. [14’00”] Appuntamenti. [17’40”] Film su Mago Merlino, previsione di riaccensione roghi contro le donne nel 2009 in film. [21.40”] Libri: Storia criminale del cristianesimo, libro nero del cristianesimo e La predicazione di cristo. [23’54”] Teogonia di Esiodo: Zeus diventa uno Stregone http://www.federazionepagana.it/esiodo028.html . [36’00” ] Detienne Marcel, Le astuzie dell'intelligenza nell'antica Grecia. Falsificazione dei testi. [40’40”] Cristiani AGE, contro le foto dei calendari perché sembra un rapporto anale. [46’24”] Preti primi a praticare la tratta degli schiavi. [48’12”] Abusi di preti sui bambini in scuola cattolica. [50’10” ] La legge sul divorzio compie trenta anni e le fanfanottole. [52’36”] Missionari: CRIMINALI! [54’04”] La storia del Diavolo, la chiesa vuole resuscitarlo e come si fanno gli esorcismi di Razinger. [57’38”] La malvagità è dottrina cristiana. [59’36”] Menzogna di Erodono sullo schiavismo egizio, piramidi egizie e una Stonehenge 30 volte più grande. [67’42” Basilio da Padova] Ci sono degli antichi scritti su Gesù. [73’40” Giampaolo] “Ultimi tempi”. [77’06” Anna da Borgoricco] Testo di Cicerone utilizzato dai cristiani come pergamena e altre notizie.http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122848track01.mp3
.
2000-12-28---sera.
Deja vu. Appuntamenti. [10’00”] Libro dell’Anticristo: Il mondo circostante http://www.federazionepagana.it/anticristo2b.html . [27’58”] Odio per i pagani e ricerca di un compromesso. Aristide. Taziano. Teofilo. Tertuliano. Clemente e dopo il 300 arrivarono i campi di sterminio. [46’06” Giampaolo]. [49’16” Luca da Vicenza] Induisti. [51’06”] “va in figa de to mare”. [51’20” MARCO]. [51’52”] “va in figa de to mareee” http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122848track02.mp3
.
.
2000-12-21---pom.
Giorno Sacro dei Pagani. Internet http://groups.google.it/group/paganesimo?hl=it . Pedofilia e internet. [19’50”] Telefono Arcobaleno riaperto dopo vicende di mafia. I cattolici sono i produttori della pedofilia. [22’40”] Inizio incontri a Marostica o “Corso di Stregoneria”. [27’30”] Serie televisiva “Streghe”. [28’56”] “Dio ci salvi dagli imbecilli”. [32’36”] Esiodo: Tifone http://www.federazionepagana.it/esiodo026.html . [40’46”] Esiodo: Tifonomachia http://www.federazionepagana.it/esiodo027.html . [48’08”] 25 dicembre e feste pagane di Halloween. [52’44”] Fausto Manera Istinto e infanzia sana. [54’38”] Scelgono la morte i bambini della foresta del Brasile http://tinyurl.com/2kdd32 . [56’54”] A Brescia alla Sovrintendenza 42 assenteisti, e alcuni per andare a messa. [60’04”] Nella gara a chi è cattolico... e compiacenza al Vaticano. [61’30”] Terrorista graziato da Scalfaro, pistoleros erano tutti cristiani. [66’46”] I politici temono l’ostilità della chiesa. [67’30”] Biffi “La dimostrazione del femminismo di Dio” ma pochissima morfina alle donne. [70’36”] Le Strenne. [72’02”] Gesù è assassino, pedofilo e pazzo. [79’56” 3 telefonate] Deficiente ignorante, copate, stupratore e deficiente. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122148track01.mp3
.
2000-12-21---sera. Internet. Appuntamento “Determinazioni”. [8’46”] Progetto dell’Anticristo http://www.federazionepagana.it/anticristo2a.html . [27’02”] Cos’è l’Anticristo. [41’10”] Il concetto di tesi, antitesi e sintesi di Hegel. [46’26” Silvestro] Il cattolicesimo ha dovuto cedere e la contraddizione è nel proprio paese. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000122148track02.mp3
.
.
2000-12-14---pom.
Internet. [10’] Angelo Scola dell’università Lateranense “La guerra degli dei” e il male della nostra epoca. [19’56”] Intervista sul dio della bibbia. [23’18”] Esperienze di premorte NDE http://www.federazionepagana.it/indicepremorte.html . [26’00”] Teogonia di Esiodo, Il Tartaro e gli dei Olimpi http://www.federazionepagana.it/esiodo025.html . [47’40”] 15000 italiani induisti, Induismo, Massimo Introvigne e il miracolo di Ganesh. [65’10”] James Hillman, eutanasia e Indro Montanelli. [71’10” Pernacchie]. [71’40”] Siti http://www.federazionepagana.it/ . [73’34” Carlo da Venezia]. [74’46” Anna] “Sacrifici umani dei pagani” Cartagine i tofet e le diffamazioni. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000121448track01.mp3
.
2000-12-14---sera. Cristianesimo e superstizione.
La violenza sta in chi stupra i bambini. [6’34”] Cristianesimo e superstizione http://www.federazionepagana.it/superstizione.html . [46’00” Giampaolo] Teatralità cristiana. [48’00” Sandro da Vicenza]. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000121448track02.mp3
.
.
2000-12-07---pom. [Con Silvano Lorenzoni]Appuntamenti. [5’30”] Il papa dice “anche un non cristiano va in paradiso” che è affermazione di Pelagio. [8’50”] Stregheria italiana in USA. [17’36”] Teogonia Esiodea, il Tartaro e le condizioni http://www.federazionepagana.it/esiodo024.html . [Microfono di Silvano Lorenzoni spento: ho tentato di migliorare il volume] La Mitologia e la filosofia da Seneca in poi. [43’28”] Hans Hubner La verità del Mito. Importanza della felicità dell’uomo. [46’06” e da 51’20”] “Prima Dio e poi lo Stato” Wojtyla. [46’46”] Plutarco “Giustizia dello Stato finalizzata all’utilità di tutti”. [54’18”] Squadre di preghiera contro Satana in Florida e operazioni Sodoma e Gomorra. [59’40”] Teologi tagliati fuori dai licei perché per insegnare serve la laurea per essere cristiani bisogna essere stupidi. [63’30”] Morale cristiana. [65’40”] Santi di Satana. [68’22” Albino] Leggi di Manu e definizione di religione secondo Cicerone. [76’30” cristiano da Dueville] Etruschi.http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000120748track01.mp3
.
2000-12-07---sera. [Con Silvano Lorenzoni. Audio con leggero fruscio]
Appuntamenti. [3’12”] Presentazione del libro di Silvano Lorenzoni. Il nemico dell’essere umano è Cristo come descritto nei testi cristiani. [32’20” Mirco da Vicenza] Perché una persona deve cercare di trovare una causa della propria esistenza? [40’16” Francesco da Vicenza]. [42’52”] Libro di Silvano Lorenzoni e le angosce dell’essere umano. [47’46”] Il cristianesimo è un’assoluta novità di orrore e stragismo. Anche gli atei vanno in paradiso. http://www.infinito.i/utenti/paganitas http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2000120748track02.mp3

domenica 30 novembre 2008

Diritti umani e religioni: il ruolo della libertà religiosa!

CONVEGNO DI STUDIO
DIRITTI UMANI E RELIGIONI:
IL RUOLO DELLA LIBERTÀ
RELIGIOSA
Venezia, 4 > 6 dicembre 2008
Auditorium Santa Margherita
Dorsoduro 3689 - Venezia



Università
Ca’Foscari
Venezia
CIRDU
Centro Interdipartimentale
di Ricerca sui Diritti Umani
Comitato scientifico
Mario Nordio
Adalberto Perulli
Vittorio Possenti
Massimo Raveri
Giovanni Vian
Per Informazioni
u.lodovici@tin.it
anna_antonello@yahoo.es
d.sele@hotmail.it
Nel complesso rapporto tra religioni e diritti umani
la situazione contemporanea presenta aspetti inediti,
da quando le grandi religioni mondiali hanno
riacquistato influenza nella sfera pubblica,
contribuendo alle principali questioni planetarie.
Nonostante le variabilità geopolitiche e culturali,
la nuova congiuntura solleva un problema comune:
in che misura il fatto religioso attivo nel mondo
contemporaneo aiuta od ostacola l’identificazione e
la fruizione dei diritti umani? In questo ambito sorge
il tema della libertà religiosa e del suo significato.
Alcune domande faranno da sfondo: che apporto le
grandi religioni hanno dato e danno ai diritti umani?
Come si intende la libertà religiosa in Oriente
e in Occidente? In che senso tale libertà è un bene
per ogni società? Si estende o si riduce il rispetto
della libertà religiosa?



Giovedì 4 dicembre ore 15,00
Presiede Vittorio Possenti, Università Ca’ Foscari Venezia
Saluto del RAngelo
Prolusione
“Libertà per se stessi, libertà per gli altri”:
la vicenda storica della libertà religiosa
Pier Cesare Bori, Università di Bologna
La libertà religiosa: suo significato e posizione
entro il sistema dei diritti umani
V. Buonomo, Università Lateranense, Roma
17,00-17,30 Pausa
Situazione della libertà religiosa nel Consiglio Onu
sui diritti umani
R. Pisillo Mazzeschi, Università di Siena
Dibattito
19,00 chiusura della sessione
Venerdì 5 dicembre ore 9,15
Presiede Giovanni Vian, Università Ca’ Foscari Venezia
SITUAZIONE DELLA LIBERTÀ RELIGIOSA
NEL CONTESTO EUROPEO
Ortodossia e linguaggio sui diritti umani in Russia.
Nuovo legame tra religione e politica
Giovanni Codevilla, Università di Trieste
Religione, società e diritti umani nel contesto
centro-orientale
G. Barberini, Università di Perugia
10,45-11,15 Pausa
Religione, società e diritti umani nel contesto
centro-orientale
G. Cimbalo, Università di Bologna
Intervento
Considerazioni sulla questione del Tibet
G. Goisis, Università Ca’ Foscari Venezia
Dibattito
12,30 chiusura della sessione
Venerdì 5 dicembre ore 15,30
Presiede Adalberto Perulli, Università Ca’ Foscari Venezia
IL RUOLO DELLA RELIGIONE IN ASIA
IN ORDINE AI DIRITTI UMANI
La libertà religiosa in Giappone
M. Raveri, Università Ca’ Foscari Venezia
La libertà religiosa in India; fondamentalismo hindu,
reazioni islamiche e cristiane, neobuddhismo
A. Rigopoulos, Università Ca’ Foscari Venezia
17,00-17,30 Pausa
La libertà religiosa in Cina
R. Cavalieri, Università Ca’ Foscari Venezia
Dibattito
19,00 chiusura della sessione
Sabato 6 dicembre ore 9,15
Presiede Mario Nordio, Università Ca’ Foscari Venezia
DIRITTI UMANI E RELIGIONE:
IL PUNTO DI VISTA GIURIDICO
La tutela della libertà religiosa nel sistema ONU
e nei sistemi regionali
L. Zagato, Università Ca’ Foscari Venezia
Discriminazione sul lavoro per motivi religiosi
A. Perulli, Università Ca’ Foscari Venezia
10,45-11,15 Pausa
Il diritto alla libertà religiosa nel contesto islamico
I. Zilio Grandi, Università di Genova
Intervento
Islam, laicità, secolarizzazione
B. de Poli, Università Ca’ Foscari Venezia
12,00 Conclusioni
12,30 chiusura del convegno

sabato 29 novembre 2008

Nuova puntata di Fontes su Radio GPM

Una nuova puntata di Fontes, il podcast di cultura pagana del Giorno Pagano Europeo della Memoria, è online per Radio GPM; questo mese parliamo del rapporto tra animali e divinità nei paganesimi europei. Per ragioni di tempo e per la vastità dell'argomento ho potuto fare solo qualche accenno, ma ho privilegiato quegli spunti di riflessione che mi pareva importante portare all'attenzione di ogni pagano. Come al solito, potete scaricarla dal sito o ascoltarla dal player blu sul nostro profilo su MySpace.

martedì 25 novembre 2008

L'uomo e l'amore; l'odio e l'insula.

Quando noi parliamo di Amore e di Odio, li pensiamo come due emozioni opposte.
Emozioni che, secondo alcuni, vanno confinate e controllate mediante delle categorie morali che a loro vengono imposte.
“Tu odi” o “tu ami” sono giudizi morali che vengono dati dall’osservatore esterno. Colui che giudica i comportamenti.
Ma quali sono le osservazioni di chi abita il mondo?
Noi, proprio perché veniamo costretti a soggettivare le categorie di giudizio cristiane, tendiamo sempre a far nostro il punto di vista del dio padrone; il punto di vista del giudice.
Ma il giudice non vive la vita, non si misura con le proprie passioni: immagina le passioni partendo dalle azioni e dalle affermazioni dell’altro. Colui che è sottomesso al suo giudizio.
Così facendo il giudice piega l’altro alle proprie categorie di giudizio finendo, così, per appiattire la ricchezza che chi vive nella società apporta alla vita.

Impariamo ad assumere il punto di vista di chi vive il mondo in cui è nato. Attraversato dalle passioni che in quel mondo manifesta e che da quel mondo riceve.
E’ il senso dell’articolo Pagano Politeista su “Amore e Odio; Il putamen e l’insula; Afrodite e le Erinni; L’individuo e la società”

“Le gocce di sangue di Urano Stellato, accolte da Gaia, fra l’altro, genereranno le Erinni e, i genitali, Afrodite.
Le une e l’altra si caleranno negli Esseri della Natura e degli Esseri Umani nel nostro caso costruendo il fondamento emotivo delle relazioni fra ogni Essere e ogni altro Essere nella Natura.
Come gli Esseri, nel corso dell’evoluzione e del mutamento, veicolano queste Potenze della Vita diventa materia tecnica analizzata oggi dalla scienza.
Le nuove apparecchiature sono in grado (e in futuro lo saranno ancora di più) di analizzare la variazione della struttura fisica di un individuo al sorgere delle Erinni o di Afrodite dentro di lui
Amore e furore che spezza ogni catena e ogni legamento, sia fisico che emotivo, sono conosciuti da sempre. Da sempre il Mito ci racconta di come gli Dèi esistono e si esprimono nelle azioni di ogni singolo individuo e come sia solo la volontà e l’autodisciplina degli individui che deve dirigere e veicolare in maniera vantaggiosa le loro manifestazioni.”

E la scienza che dice?

Il lato biologico delle emozioni
Mentre l'amore disattiva ampie parti della corteccia associate al giudizio e al ragionamento, l'odio ne blocca solo una piccola parte
Se guardate qualcuno che odiate, si metteranno in attività alcuni vostri circuiti cerebrali distinti da quelli che sono correlati a emozioni come la paura, e in parte sovrapposti a quelli legati ai comportamenti di aggressione. Per quanto complessivamente ben separati, il circuito dell'odio condivide peraltro alcuni punti con quello "dell'amore" .
E' questo il risultato di una ricerca condotta da Semir Zeki e John Romaya dell'University College di Londra, che la descrivono in un articolo pubblicato su PLoS One, e che costituisce un ampliamento dello studio condotto precedentemente da Zeki sui meccanismi cerebrali coinvolti nell'amore romantico e in quello materno.”


E’ il senso del pezzo:
http://www.stregoneriapagana.it/amoreodio.html

Un pezzo che nel suo sviluppo mette in relazione l’individuo con le sue manifestazioni emotive nella società in cui vive e le relazioni che, in quella società, costruisce con gli Dèi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

lunedì 24 novembre 2008

Le Dionisiache e l'Inno al serpente.

Due filmati per introdurre le Dionisiache di Nonno di Panopoli e il serpente della vita. La vita degli Esseri come il serpente.

Il primo parla delle imprese di Zeus e di come il poeta si comporta davanti al multiforme Proteo:



Il secondo parla della vita e del suo continuo dispiegarsi nella quotidianità:



Poi, ognuno vive la propria vita.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

sabato 15 novembre 2008

Benvenuta Turchia!

Benvenuta Turchia.
Del tempio di Artemide ad Efesto è rimasta solo una colonna.
Il tempio di Artemide rimane nel ricordo delle persone come una delle sette meraviglie del mondo.
Così, qualcuno ha pensato, non solo di ricostruirlo, ma di investire in un grande centro per la scultura mondiale.
Sicuramente qualche artista avrà qualche cosa da ridire, ma la rinascita delle Antiche Tradizioni sono nel cuore delle persone.

Il ritorno del tempio di Artemide
una delle 7 meraviglie del mondo

Repubblica — 14 novembre 2008
Per la terza volta una delle "Sette meraviglie del mondo antico" tornerà al suo splendore iniziale. Un ambizioso programma della Selcuk Artemis Culture, Arts and Education Foundation riporterà in vita il Tempio di Artemide. L' operazione vede in prima linea Atilay Ileri, l' ideatore della Fondazione, il quale, insieme a ricercatori austriaci e architetti svizzeri sta preparando il progetto per la ricostruzione del Tempio. Ileri, che da 10 anni ha lavorato e sognato a tale realizzazione ha detto: «Quando il tempio sarà ricostruito non sarà una copia o un' imitazione del Tempio di Artemide originale, ma sarà il Tempio stesso». Il primo Tempio di Artemide venne costruito in onore della dea Artemide e si trovava nella città di Efeso, che oggi fa parte della Turchia, a circa 50 chilometri da Smirne. Artemide, chiamata anche Diana, nella mitologia greca era la dea della caccia, della fertilità e della guerra, la cui origine può essere fatta risalire ai tempi più antichi. Era una dea indocile, a volte addirittura vendicativa, certamente dotata di forza e di una bellezza ineguagliabile. Per placare la sua furia, il re Creso della Lidia fece costruire, attorno al 550 avanti Cristo, il Tempio a lei dedicato. All' interno venne posta la statua della dea, alta oltre due metri, realizzata in legno di vite e ricoperta di oro e argento. Artemide era raffigurata come una donna con molte mammelle. Il Tempio fu tra i primi ad essere costruito in marmo ed è considerato il tempio più grande e sfarzoso del mondo antico. La costruzione richiese circa 120 anni di lavoro. Era composto da vari edifici, ma tra questi il più antico e forse il più importante era quello denominato con la lettera "D". Era lungo 131 metri, e possedeva 120 colonne di marmo bianco, alte 20 metri, in stile ionico, con elementi decorativi di animali reali e mitologici come cervi, grifoni e sfingi. La sua prima distruzione, avvenuta nel 356 avanti Cristo, venne causata da un incendio doloso, allorché un pastore di nome Erostrato. appiccò il fuoco con la sola intenzione di "diventare famoso e passare alla storia". La leggenda vuole che la dea, quella stessa notte non poteva proteggere il suo Tempio in quanto era impegnata a sorvegliare la nascita di Alessandro Magno, che ebbe luogo proprio durante quell' incendio. Gli abitanti di Efeso ritrovarono la statua di Artemide quasi intatta sotto le rovine. Lo intesero come un segno divino e decisero di innalzare nel medesimo luogo un altro Tempio, ancora più bello e imponente. L' architetto Chersifrone di Efeso si occupò della rifacimento e con il nuovo tempio si creò anche un importante centro religioso e commerciale. Ma nonostante tutto ciò l' opera venne distrutta nuovamente dai Goti nel 262, al tempo dell' imperatore Gallieno. Ora si sta dando il via alla terza ricostruzione per la quale vi sono a disposizione 150 milioni di dollari. Ci vorranno 25.000 metri cubi di marmo, dello stesso tipo della costruzione originaria. Sessanta delle 120 colonne del nuovo edificio poggeranno su una base appositamente costruita. Per dare un senso universale a questo nuovo imponente lavoro verrà istituita una commissione che sarà costituita sorteggiando rappresentanti tra i 196 Paesi che costituiscono le Nazioni Unite e che presiederà alla scelta delle sculture che adorneranno il tempo. Ogni mandatario poi, proporrà due scultori della propria nazione, ciascuno dei quali realizzerà un' opera che dovrebbe andare a decorare le strutture di base delle colonne, lavori che dovranno farsi ispirare da due pensieri di Eraclito di Efeso, vissuto tra il 535 e il 475 avanti Cristo, che dicono: «La guerra è padre di ogni cosa» e «Ogni cosa fluisce e nulla è eterno». Una giuria infine, sceglierà le sculture che verranno realmente poste alla base delle colonne. Le altre rimarranno nel parco antistante. Spiega Ileri: «Quando il tempio sarà terminato, il laboratorio dei lavori diverrà una scuola internazionale di arte statuaria e Selcuk diventerà il centro mondiale della scultura». - LUIGI BIGNAMI


E’ la rinascita del Paganesimo che da quando il Boccaccio si rese conto che gli antichi Dèi erano qualche cosa di diverso da quello che i cristiani andavano farneticando. La vita parla attraverso gli Dèi.
Artemide è il principio femminile della vita.
Il principio femminile in sé.
Il principio della vita che non tollera quelle catene e quegli insulti che i cristiani, con Paolo di Tarso, hanno proferito contro di Lei.
La vita vince sempre, anche se sono necessari migliaia di anni e la discesa di Inanna negli inferi della vita.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

venerdì 14 novembre 2008

Radio Pagana, 14 novembre 2008. Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione - LA RICERCA e il linguaggio non verbale. [46'03”, 2

La manipolazione delle masse di Howard Gardner in Cambiare Idea. Uso e funzionamento della RICERCA nella manipolazione delle idee. Quando funziona, quando è utile, quando è possibile usarla e quando è inutile. Ricerca scientifica, ricerca di informazioni. Comprensione e incomprensione nella ricerca reciproca: l'esempio del contadino e del Domenicano. Ricerca del linguaggio non verbale delle masse. Separazione culturale fra leader e massa. http://www.stregoneriapagana.it/manipolazioneillusione03.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20081109_ricerca_gardner_manipolazionemasse03.mp3
Da http://www.audiocast.it/poddetail?podid=935
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/manipolazioneillusione.htm

giovedì 13 novembre 2008

Radio Pagana, 13 novembre 2008. L'amore a fondamento della vita. Illusione e desiderio d'amore come manifestazione patologica in Ratzinger.

Commento al ventiseiesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; L'amore come illusione manifestato dalla patologia psichiatrica di dipendenza, narcisismo e onnipotenza nella proiezioni di sé sul mondo. L'amore come manifestazione emotiva di relazioni con il mondo. L'amore come atto fisico di trasformazione di sé stessi nelle relazioni sociali. La malattia della depressione, sensi di colpa e rimorsi, imposta dai cristiani. La morale come catena feroce alla libertà dell'uomo. http://www.stregoneriapagana.it/spesalvi26.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20081108_amore_patologia_ratzinger26.mp3

venerdì 7 novembre 2008

Scienza e religione Pagana Politeista

Due nuove pagine fra religione Pagana Politeista e ricerca scientifica.
Più la ricerca scientifica, più si aggiungono prove che la religione Pagana Politeista è coerente con la vita.
Due pagine che presento brevemente dopo i link. Riprendono articolo del giornale La Repubblica uno di Elena Dusi a proposito della formazione del brodo primordiale e uno di Piergiorgio Odifreddi a proposito dell’evoluzione e delle prove.


http://www.federazionepagana.it/vitavulcani.html



Il Brodo Primordiale della vita
Fulmini e vulcani
Zeus e Rea


Il “brodo primordiale” non è solo una definizione scientifica relativa ad un determinato ambiente. Il “brodo primordiale” è una definizione che può e deve essere assunta dalla religione Pagana Politeista per indicare la presenza costante di “brodi primordiali” dai quali, in ogni generazione, ogni Essere della Natura, di ogni specie, tende ad emergere sommando agli strumenti e alle possibilità che la propria specie gli ha messo a disposizione, la propria volontà d’esistenza.
Le combinazioni del presente generano delle condizioni nelle quali la materia modifica sé stessa. E modifica sé stessa attraverso un processo adattativo in cui le intenzioni della materia è la ricerca di quella stabilità che rappresenti la maggiore felicità nelle condizioni in cui esiste. Nella ricerca di felicità mediante l’adattamento la materia diviene.


http://www.federazionepagana.it/odifreddi001.html


Scienza e religione
Evoluzione e divinità delle specie
Le prove scientifiche e la riflessione religiosa



Noi non abbiamo idea degli effetti e dei meccanismi per i quali gli Esseri della Natura dirigono la volontà all’interno di sé stessi, concentrandola sul proprio organismo, per adattarsi alle condizioni oggettive sfavorevoli.
La scienza parla quasi sempre di “reazione di riflesso”, ma solo perché l’analisi scientifica è esterna a quell’abitare il mondo in cui il soggetto, analizzato, manifesta la sua volontà adattando sé stesso alle condizioni esterne.
Si tratta della differenza che esiste fra il Potere di Essere e il Potere di Avere. Dove il Potere di Essere altro non è che la capacità del soggetto di manifestare sé stesso nell’oggettività adattandosi alle variabili che dall’oggettività lo costringono a modificarsi. A prendere delle decisioni. Noi siamo abituati a considerare la volontà di possesso. Quell’atto di violenza con cui dei soggetti si impongono su altri ed obbligano altri a fare quello che loro vogliono. E’ un esempio preso dalla violenza del dio della bibbia e tanto decantata. Poi, quando scopriamo che una rana cambia il proprio sesso per adattarsi a situazioni particolari, allora ci stupiamo. Dimentichiamo che la volontà della rana è una volontà di adattamento soggettivo alle variabili oggettive e non la violenza con cui si costringono le variabili oggettive a conformarsi al desiderio soggettivo.

In questo articolo, pubblicato da La Repubblica, Piergiorgio Odifreddi, parla di un esperimento sui batteri durato venti anni e che ha dimostrato alcuni principi fondamentali di evoluzione come adattamento all’ambiente.

---

Come sempre accade, da 5.000 anni a questa parte, la religione Pagana Politeista esce rafforzata dall’indagine scientifica. Cosa che non si può dire del cristianesimo visto l’atteggiamento assunto da Ratzinger davanti all’evidenza nell’articolo di Odifreddi.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

mercoledì 5 novembre 2008

Radio Gamma 5, gennaio 2001. Teogonia Esiodea

2001-01-25---pom. Eurinome.
Importanza dello strumento internet. Appuntamenti. [16’50”] Commento alla teogonia di Esiodo Eurinome e Zeus http://www.federazionepagana.it/esiodo031.html e le Cariti. [46’00”] Perché non siamo i sosia degli antichi di Aldo Schiavone. [53’44”] Papa “No al razzismo, accogliete gli emigrati”. [55’16”] In Danimarca “Le donne devono stare coperte”. [57’32”] Prime azioni di Bush, andare alla messa e togliere fondi per l’aborto. Tavole della legge dei profeti cristiani e il profeta pagano. [70’54”] Se Maometto non va alla montagna... [72’08” Marco]. [73’16” Francesca] Impresa di Istar e le Moire. [74’50 Francesco]. [75’34” Gianni da Vicenza] Complimenti. [77’02” Marco] Bastone del vescovo. [78’02” Alessandro]. [78’52”] Libro dell’Anticristo. [79’54”] I guardiani sono i primi a soccombere. [82’10” Sasha] Il cibarsi.
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001012548track01.mp3
2001-01-25---sera.
Appuntamenti. [6’32”] Il cristianesimo è controllo dei bisogni fondamentali dell’essere umano. [14’56”] Libro dell’Anticristo: Super-io ed Io-psichistico! http://www.federazionepagana.it/anticristo2e.html . [44’10” Celtico]. [44’58”] “Il Papa condanna le sette religiose” In Italia c’è una sola setta ed è il cattolicesimo. [48’00”] Elettrosmog “Il Vaticano rispetti la legge”. [49’10”] Il manuale dell’inquisitore... bisogna torturare. [52’40”] L’orgoglio pedofilo. [54’26”] Poca voglia di religione, diminuiscono i praticanti.
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001012548track02.mp3
====================================================

2001-01-18---pom.
Appuntamenti. Accuse di paganesimo alla chiesa cattolica. [15’06”] Esiodo: Zeus e Temi, Moire, Atropo, Cloto e Lachesi http://www.federazionepagana.it/esiodo030.html . [52’10”] Apollo arciere. [56’50”] Primo tomo di “Storia criminale del cristianesimo” Deschner, Edizioni Ariele telefono 0255182411. La criminalità è connaturata nel cristianesimo. Azioni dei missionari [68’12”] Solo soldi per nascondere il vuoto culturale. [72’26” PAOLO] Complimenti e confronto fra politeismo e monoteismo. [78’20” Graziano da Mestre] Carlos Castaneda e Rosa Croce.
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001011848track01.mp3
2001-01-18---sera. “Il grande Giubileo del 2000, cosa voleva Gesù...” e gli insulti al Paganesimo. (lettera di anticlericali cristiani)
Appuntamenti. [6’20”] Lo stragismo cristiano è stragismo cristiano. [13’00”] Citazioni da Marco, per distruggere il futuro dell’essere umano. [16’42”] La porta del Giubileo. [18’08”] Interessi del Vaticano. Crimini della chiesa cattolica. [28’44”] “Messe dell’amore cristiane” spermatofagia o agape. [13’14”] “La venerazione di Maria è un culto pagano babilonese”. [38’00”] Cristiani in merito alle donne. [44’44”] L’inquisizione. Pedofilia. [48’18” Dino da Bassano]. [49’46” Adriano] [52’50” Ciocio]. [54’26” Lucca da Treviso] “Ti sentivo parlare in negativo della chiesa”. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001011848track02.mp3
====================================================

2001-01-11---pom.
Appuntamenti. [2’08”] “Pagani marosticensi”. [8’42”] Una struttura di pensiero è funzionale nel suo insieme. [12’48”] Claude Lévi-Strauss “Mito e significato”. [13’46”] Teogonia esiodea, Temi, l’Ore Eunomie, Dike e Eirene http://www.federazionepagana.it/esiodo030.html . [32’12”] James Hillman La forza del carattere. Prendersi in mano la responsabilità della propria vita. [40’06”] Raffigurazione della rivolta degli oggetti. [41’50”] Bagno purificatore degli induisti nel Gange. [51’38”] Cosa tiene in ansia i preti cattolici? [53’12”] Renato Mannheimer La chiesa non sposta voti ma orienta i partiti. [55’38”] Roberto Galasso edizioni Adelphi, Le opere magiche di Giordano Bruno. [59’40”] Riabilitazione dei disertori. [64’55” Franco da Grisignano]. [65’50” Armando] Indirizzo e telefono casa ed. Ariele. [68’04” Sasha] Pagani marosticensi, storia del matrimonio e altre cose spaventose nel cristianesimo. [76’58” Marco] Proposta tecnica. http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001011148track01.mp3
2001-01-11---sera. San Ambrogio e disprezzo criminale dei cristiani per la religione ebraica.
[2’26”] Libro dell’Anticristo: Potere di essere e il potere di avere http://www.federazionepagana.it/anticristo2d1.html [12’02”] San Ambrogio e disprezzo criminale dei cristiani per la religione ebraica (Storia criminale del cristianesimo). [17’54”] Potere di essere in Oracoli Caldaici, oracolo 190 (Angelo Tonelli ed BUR) http://www.federazionepagana.it/oracoli06.html . [27’52” Giuseppina de Padova] Vigliaccheria cristiana. [42’26”] Oggettività e soggettività http://www.federazionepagana.it/anticristo2d.html . Sono disposto a parlare con chiunque purché... [46’42” Roberto da Treviso] Ci sono dei cristiani... http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001011148track02.mp3
====================================================

2001-01-04---pom.
Internet e serie televisive. [6’58”] I cristiani davano in pasto alle belve i Pagani e menzogne cristiane. Priscilliano. Storia criminale del cristianesimo di Karlheinz Deschner ed Ariele, Età arcaica. [15’24”] Appuntamenti e pubblicazione dovunque. [23’16”] Teogonia Esiodea, Athena pallade http://www.federazionepagana.it/esiodo029.html . [54’16”] Pecora destinata al sacrificio uccide il padrone. [55’20”] Trovata mummia in Egitto con protesi (donna di 50 anni) e ginecologia antica. [63’40”] Vittorio Messori ammette la conclusione del cristianesimo “parentesi cristiana”, il Natale: “Abile trovata pastorale”. [67’40”] Lo schiavo a Pompei. [71’16”] Egitto preistorico e il monoteismo scemo. [75’08” celtico] Atlantide. [77’24” Francesco da Vicenza] Minerva e scandalizzare i piccoli che credono in me. [82’30”] Trasformazioni.
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001010448track01.mp3
2001-01-04---sera. Diffamatori Aristide, Atenagora, Taziano, Tertulliano, Clemente.
Appuntamenti. [4’16”] Libro dell’Anticristo, Che cos’è la verità http://www.federazionepagana.it/anticristo2c.html e percorso di Libertà. [13’30”] Uranio impoverito e riduzione energia vitale, Super-io ed io-psichistico! http://www.federazionepagana.it/anticristo2e.html . [25’16”] Diffamazione della cosmologia e cultura Pagana a opera dei delinquenti cristiani: Aristide, Atenagora, Taziano, Tertulliano, Clemente ecc. (La polemica cristiana contro il paganesimo in Storia criminale del cristianesimo). L’essenza del cristianesimo è la costruzione dei campo di sterminio. [48’34”Alessandro]. Guerre giudaiche.
http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001010448track02.mp3

mercoledì 29 ottobre 2008

La Stregoneria, i sensi e la percezione del mondo - seconda parte

“La stregoneria, i sensi, la percezione del mondo – seconda parte”

Il video, diviso in tre parti, viene caricato anche su You Tube.



Riuscire a comprendere come la percezione soggettiva venga selezionata in base alle scelte che facciamo partendo dagli stimoli e dai fenomeni che dal mondo e dalla società giungono a noi, a prima vista sembra abbastanza semplice. Non lo è nelle azioni di tutti i giorni. Nelle scelte quotidiane.
Ce ne dimentichiamo, assumendo le categorie di giudizio creazionista. Lo facciamo quasi inconsciamente tanto queste categorie sono state innestate nel profondo emotivo dall’educazione che abbiamo subito.
Così, spesso, anziché selezionare una percezione dal mettere al nostro servizio, ci adagiamo all’interno di una “verità” il cui scopo è assopirci nell’obbedienza. Finché, alla fine, sappiamo solo obbedire perché ci mancano gli strumenti della percezione e la capacità critica per usarli.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

lunedì 27 ottobre 2008

Censimento dei templi pagani riutilizzati in o come chiese cristiane: anteprima

In anteprima, ecco il nuovo logo del progetto "Censimento dei templi pagani riutilizzati in o come chiese cristiane", curato dal Giorno Pagano Europeo della Memoria.

Come probabilmente saprete (o potete sapere visitando il nostro sito), una prima edizione del censimento è stata realizzata tra il 2004 e il 2005, consultabile al sito

http://censimentotempli.sytes.net


Ora vorremmo rendere più "scientifica" la scheda base di quel censimento e la discussione in merito è stata presentata sempre sul sito del Giorno Pagano della Memoria. Una prima bozza di standard è quasi pronta e sarà presentata, assieme alla presentazione ufficiale del logo, a dicembre.
A dicembre, oppure a febbraio, a seconda di come riusciremo ad organizzarci, sarà presentato anche un "Calendario della Memoria Pagana": vogliamo cioè dedicare ogni mese ad un aspetto specifico del progetto del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

domenica 26 ottobre 2008

Dagli Idola di Bacone alla manipolazione mentale cristiana: la religione è una cosa seria!

Ancora due video che mettono in luce il particolare sentire sociale e religioso di pagani e atei.
Si tratta di due filmati in relazione alla prima conferenza tenuta da Ennio Montesi ad Arpiola di Mulazzo.
Noi abbiamo tentato di fargli capire che le cose non sono appiattite sulla forma. Che esiste un diverso modo di leggere gli Dèi che non quello del cristianesimo. Abbiamo storto il naso quando se ne viene, con superficialità, a parlare dei sacrifici umani ad opera degli antichi. Però, comunque, queste sono le cose e le condizioni del pensare comune.

Per commentare il suo intervento, fatto il giorno 18 ottobre 2008 (il primo giorno) ho calcolato di fare 5 video che trattano cinque argomenti simili, ma introducono diverse riflessioni.
Per ora ne ho pubblicati due.
Il primo è di METODO.
Si tratta di capire che cosa solo gli Idola di Bacone e in particolare gli Idola Fori. Si tratta di capire che cos’è una dimostrazione in filosofia. Si tratta di capire quanto è ingiusto, cattivo e antistorico, proiettare sui popoli antichi le categorie religiose cristiane.

1) Gli Idola di Bacone. Le dimostrazioni in filosofia. Fede e ragione. Prima parte: Gli Idola di Francesco Bacone, cos’è una dimostrazione in filosofia, relazione fra fede e ragione.
Osservazioni alla prima conferenza (quella del giorno 18) tenuta da Ennio Montesi.
Che cosa sono gli Idola fori; che cosa significa “dimostrazione in filosofia” o nelle scienze sociali. La fede come espressione manipolazione della struttura infantile che viene manifestata dall’individuo anche quando l’individuo, diventando ateo, ne rigetta la forma esteriore. Si vorrebbe far capire che la religione non è data da una forma, ma da categorie mentali generate dalla struttura psico-emotiva dell’individuo indipendentemente dalla forma razionale (il nome della sua religione o della sua filosofia) con cui l’individuo chiama sé stesso. Si tratta di un gruppo di cinque osservazioni a Ennio Montesi.





2) Friziquizi come religione Le religioni come Friziquizi. Verità di fede e manipolazione mentale. Seconda parte: Proiettare la propria immaginazione sull’interlocutore; la religione come manipolazione mentale.
Osservazioni alla prima conferenza (quella del giorno 18) tenuta da Ennio Montesi ad Arpiola di Mulazzo.
La religione agisce sul profondo emotivo dell’individuo fin da quando è ancora nella pancia della madre. Banalizzare la forma della religione con la sua rappresentazione formale significa voler distogliere lo sguardo dal come la religione agisce sugli individui.
L’educazione religiosa permane negli adulti sotto forma di “idee che noi abbiamo dell’altro”. L’ateo e l’anticlericale dimostrano la loro religione proprio quando si rapportano con l’altro. L’altro sia esso un soggetto della società o un soggetto della Natura.




Ho da fare altri tre filmati che, grosso modo, tratteranno:

1) I credenti come pensati dagli atei; atei e cristiani; dimostrazione della non esistenza di dio ad opera degli atei;

2) Questione a proposito di Epicuro e gli Dèi;

3) L’ideologia atea e la soggettivazione dell’ideologia cristiana;

Questi ultimi tre filmati concluderanno lo schema fondamentale del canale di You Tube:

http://it.youtube.com/ateipaganesimo

E, con questo, metto un punto fermo a questo lavoro.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

giovedì 23 ottobre 2008

Come pensano gli atei e come pensano i Pagani Politeisti

Ho caricato tre filmati relativi ad una conferenza tenuta ad Arpiola di Mulazzo da chi si considera ateo.
Nel canale di You Tube, aperto per l’occasione:

http://it.youtube.com/user/ateipaganesimo

Ho caricato sia presentazioni di relazioni la cui completezza è stata caricata sulla Televisione pagana

http://www.mogulus.com/paganesimo

Sia una conferenza fatta dall’avv. Angelo Napolitano con tutta una serie di puntualizzazioni il cui scopo è quello di mettere in luce le differenze di pensiero fra chi si definisce Ateo e chi si definisce Pagano Politeista.
Questo è un lavoro molto impegnativo in quanto non si tratta di semplici filmati, ma di vere e proprie elaborazioni che inseriscono nel filmato originale le idee dei Pagani Politeisti.

Per il momento ho caricato tre filmati di confutazione delle posizioni ideali degli atei.
Si tratta di alcuni concetti fondamentali:

3) la formazione della Conoscenza dell’uomo nel suo abitare il mondo. L’ateismo moderno è nato per confutare il cristianesimo. Purtroppo, gli atei moderni, si sono spinti oltre quell’intendimento e hanno finito per confutare la vita stessa in una negazione dell’esistente che finisce per aiutare la chiesa cattolica e il cristianesimo in generale.

SULL’IDEA DELLA CONOSCENZA: ABITARE E VIVERE IL MONDO!




2) Che cosa intendono gli atei per religione? E che cosa intendono i Pagani Politeisti?

SUL CONCETTO DI RELIGIONE E LA SUA FUNZIONE NELLA VITA UMANA.






1) Cosa intendono gli atei per sacro? Che cosa intendono i Pagani Politeisti? E’ ammissibile che gli atei assumano la significazione cristiana del concetto di sacro e la estendano ad ogni altra religione precristiana?

CHE COSA INTENDONO GLI ATEI PER SACRO? E CHE COSA I PAGANI POLITEISTI?




Riuscire a trasmettere questo pensiero mediante dei video ci permette di essere meno dispersivi che non con i testi scritti.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

lunedì 20 ottobre 2008

Convegno di Axteismo a Apriola di Mulazzo

Ho iniziato a caricare in internet i filmati relativi al convegno di Apriola di Mulazzo.
Ho caricato il primo che riguarda l’intervento di Ennio Montesi “Un cancro di nome religione”.
E' il fondatore di Axteismo e uno degli organizzatori del Convegno. Si, lo so che non è un Pagano, ma è interessante sapere che cosa LUI intende per religione e cosa riesce a comprendere di una religione.
In effetti, noi Pagani, siamo un po' perplessi davanti agli atei. Consideriamo i cristiani degli atei perché non riconoscono l'aspetto divino degli oggetti e del mondo che li circonda. Solo che questo è il nostro modo di considerare. Dobbiamo, però, conoscere anche che cosa una persona che si definisce atea che cosa percepisce e come vede le religioni. Cosa coglie di esse e in che cosa consiste il suo ateismo.

L’intervento dura 41 minuti.
E’ stato caricato tutto sulla Televisione Pagana che trasmette in serie 24 ore su 24.
La trovate all’indirizzo:

http://www.mogulus.com/paganesimo

Per non attendere tutto il ciclo di trasmissioni e vedere subito la conferenza di Ennio è sufficiente ciccare su On-Demande e aprire la cartella relativa al convegno di Apriola di Mulazzo.

Ho aperto anche un canale su YouTube in cui mettere estratti di quelle conferenze che per i loro contenuti sono vicini ai Pagani Politeisti.
In questo ho caricato un estratto della Conferenza di Ennio.

Lo trovate all’indirizzo:

http://it.youtube.com/user/ateipaganesimo

Per ora c’è solo quello, ma sto procedendo a preparare ogni intervento della conferenza per caricarli su internet.
Sulla televisione Pagana gli interventi saranno completi, per quello che sono riuscito a filmare, mentre, su YouTube ci saranno delle presentazioni. Le presentazioni saranno messe nel canale ateipaganesimo con l’eccezione della Conferenza della Di Stefano che la metterò nel canale di YouTube di Stregoneriapagana. La Di Stefano ha trattato le vicende dei Catari in un modo tanto importante che merita una considerazione particolare.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo

martedì 14 ottobre 2008

Segnalazione Convegno Laico

Salve,
vi inoltro una comunicazione relativa ad un interessante Convegno Laico.
Il fenomeno dell'invadenza delle religioni monoteiste in ogni campo della società è sotto gli occhi di tutti.
Ogni giorno che passa vediamo le religione monoteiste impegnate a produrre e concretizzare nuove sofferenze.
La violenza del monoteismo viene applicata con metodo.
In Italia stiamo assistento all'impegno costante dei cristiani nell'imporre la loro visione del mondo.
I peccati, inventati e generati dalla follia cristiana, rischiano di diventare legge dello stato.
Le persone rischiano di perdere ogni diritto, anche quello sulla loro esistenza.
La sofferenza viene esalta ed imposta, il caso Welby e quello di Eulana sono la dimostrazione di come i cristiani applichino il loro gusto sadico.
La legge sulla fecondazione assistina ci fornisce un'ulteriore prova della considerazione che i cristiani nutrono nei confronti delle donne.
I politici italiani fanno a gara per dimostrarsi i più sottomessi alle richieste vaticane.
AL momento non esiste un nessun "fronte" che rivendichi in maniera costante e pressante i diritti civile delle persone.
C'è da sperare che questo convegno possa rivelarsi com un mutamento della situazione del campo laico.
Come pagano sono ben conscio che nel paganesimo i problemi creati dalle religioni monoteiste non esisterebbero. Il paganesimo non è una visione "religiosa" che ha solo cambiato nome. Nel paganesimo non esistono verità assolute, non vi è rivelazione, non vi sono detentori del sacro. Il paganesimo non ha fede e neanche dogmi.
Relativismo è una parola che non gode di molta simpatia da parte dei figli di Abramo, relativismo è una di quelle parole che posso definire il paganesimo.
Il paganesimo non distinge e non pone pone differenze tra il sacro e il profano. Questa sua caratteristica porta i pagani ad essere sempre attenti alle condizioni politiche e culturali delle società in cui si trovano a vivere. Per un politeista mediterraneo l'esempio del comportamento dei cittadini, di due grandi città cone Roma ed Atene, è il modello della partecipazione del cittadino alla vita della società.
Quanto scritto serve a far comprendere il perchè la Federazione Pagana abbia deciso di essere presente, con una sua delegazione, a questo Convegno.
Io, Claudio Simeoni e Ferdinando ci siamo presi l'incario di essere presenti a tutte e due le giornate di convegno.
Invitiamo tutti i pagani e politeisti ad essere presenti a questo convegno e ad impegnarsi a far conoscere questo incontro. Non è difficile immaginare come un simile convegno non goda di "buona stampa".
Non conosco tutti i relatori del convegno. Solo di alcuni dei relatori ho avuto la possibiltà di ascoltarli.
Alcuni di loro, nel tempo, hanno maturato una interessante critica al monoteismo e/o alla sua variante cristiana.
Ci vediamo al convegno.
Francesco Scanagatta
cell. 349 7554994

----

Primo Convegno Laico Promosso da Axteismo


Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2008 inizio ore 9:00
Arpiola di Mulazzo (Massa Carrara) Palestra Comunale
a disposizione ampio parcheggio gratuito
Ingresso libero

Sabato 18 Ottobre mattina:
A causa delle distanze dei paesi da cui provengono i relatori
la scaletta del programma potrebbe subire variazioni negli orari

Giuseppe Carbotti
assistente sanitario
Contraddizioni nei Testi Sacri

Emilio Salsi
cristologo e autore del libro
“Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli”
Analisi storico-critica dei vangeli
www.vangeliestoria.eu

Francis Sgambelluri
professore di lettere autore del libro
“L’Indifferenza divina - Il Testamento di Orazio Guglielmini”
Possiamo, oggi, ancora credere all'esistenza di Dio?
www.francis-sgambelluri.it

Gianni Marucelli
professore e presidente Federazione Nazionale Quadri
della formazione scientifica e della ricerca
L’ambiente nell’ottica di una crescita demografica incontrollata

Segue:
Proiezione diapositive su
“Il nostro regno la Terra”

Pausa Pranzo
Sabato 18 Ottobre pomeriggio:

Nunzio Miccoli
professore e autore dei libri “Il metabolismo cristiano”
e “I fratelli siamesi”
Le repubbliche romane del medioevo
www.clerofobia.it

Giorgio Vitali
professore
La corruzione in Italia

Biagio Catalano
professore, autore del libro “Il Dio ignoto”
Storia dell'Inquisizione
www.alexamenos.it

Attilio Vanini
professore, discendente di Giulio Cesare Vanini
Giulio Cesare Vanini (Lucilio)

Segue:
Proiezione sulle torture praticate
dalla Santa Inquisizione

Domenica 19 Ottobre mattina:

Alessio De Angelis
studente di 14 anni, autore del libro “Giovanni il Galileo”
Origine delle religioni
www.ilritornodigesu.it

Ennio Montesi
scrittore e fondatore di Axteismo,
movimento internazionale di libero pensiero
Un cancro di nome religione
http://nochiesa.blogspot.com

Fiorella Di Stefano
dottore in lettere e studiosa in Storia delle religioni
I Catari

Giancarlo Tranfo
avvocato, cristologo, autore di
“La Croce di Spine
Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata”
I due Messia
www.yeshua.it

Pausa Pranzo
Domenica 19 Ottobre pomeriggio:

Sergio Martella
psicoterapeuta e scrittore, autore di
“Pinocchio Eroe Anticristiano”
“Il furore di Nietzsche - La nascita dell’eroe e della differenza sessuale”
Psicologia o religione.
Una aporia non una convivenza
www.arte-e-psiche.com

Luigi Cascioli
cristologo e autore dei libri denuncia
“La favola di Cristo” e “La morte di Cristo”
La Chiesa, un gigante dai piedi d’argilla
www.luigicascioli.it

Roberto Romanella
Maria Spagna
attori teatrali di Roma
Lettura scenica: “La favola di Cristo”

Come arrivare al congresso
Ferrovia: da Stazione di Pontremoli ad Arpiola di Mulazzo, 6 km
Con mezzo proprio
per raggiungere Arpiola autostrada Parma-La Spezia uscita a Pontremoli

Pausa pranzo presso Ristorante Manhattan tel. 0187439900
adiacente alla Palestra Comunale di Arpiola di Mulazzo
convenzionato a 10 euro a pasto col seguente menù:
primo: pasta asciutta o lasagne, secondo: fettina o cinghiale, contorni vari

Per eventuale pernottamento segnaliamo gli alberghi:
El Caracol - Via Pineta, Mulazzo tel. 0187539707
La Gerla d’Oro - Loc. Montereggio tel. 0187839318
Il Rustichello - Loc. Crocetta tel. 0187439759
Park Hotel La Pineta - Loc. Gravilla di Groppoli tel. 0187850220

Informazioni sul Convegno:
Luigi Cascioli, tel. 0761910283 - info@luigicascioli.it
Axteismo, mobile 3393188116 - axteismo@yahoo.it



Stregoneria Pagana: vista e sensi nella percezione empatica del mondo - Prima parte.

Le recenti scoperte sul ruolo dell’empatia come manifestazione delle emozioni nella formazione della percezione dell’individuo è stato messo in luce da recenti osservazioni scientifiche.
Ma se la scienza registra come l’uomo è, la Stregoneria determina il divenire dell’uomo e le sue trasformazioni del suo essere nell’abitare il mondo.
L’uomo non è ciò che è perché creato da un dio pazzo ed assassino, ma è ciò che è perché adatta il suo modo di percepire il mondo nella realtà in cui è nato rispondendo alle sollecitazioni che dal mondo provengono.



http://it.youtube.com/watch?v=W6ZFdu4dVA4





Ho caricato la prima parte della conferenza relativa a: “Stregoneria Pagana: Vista e sensi nella percezione empatica del mondo – Prima Parte” Che tratta della vista nel ruolo della formazione della percezione del mondo in relazione alla crescita e al divenuto dell’individuo.

L’esposizione è divisa in tre parti che saranno caricate prossimamente.

Si tratta di un’esposizione di concetti della Stregoneria Pagana in relazione alla vita quotidiana e alla crescita dell’individuo. Il ruolo della formazione dei sensi nella percezione e il gioco dell’empatia nella guida della formazione della percezione in età infantile.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo

domenica 12 ottobre 2008

La Federazione Pagana al convegno degli Atei.

Come Federazione Pagana invitiamo tutti a partecipare a questo Convegno!

Mi sembra evidente che la Federazione Pagana è intenzionata, nei limiti delle possibilità, ad assistere a questo convegno.
Non sappiamo quante persone della Federazione Pagana potranno essere presenti, ma sicuramente la presenza sarà significativa.

Invito pertanto i Pagani e tutte quelle persone che intendono prendere contatti con la Federazione Pagana ad essere presenti al convegno.
E’ un’occasione per tutte le persone della Liguria, della Toscana, del Piemonte e della Lombardia per incontrarci, discutere e scambiare idee di persona.
Molte delle tematiche trattate in questo Convegno sono di comune interesse.
Sono di interesse sia degli atei (intesi come si intendono nell’ambito cristiano), sia dei Pagani Politeisti.

Arrivederci a Sabato 18 ottobre.
Invio il programma del Convegno.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo

---


Primo Convegno Laico Promosso da Axteismo
PRIMO CONVEGNO LAICO
PROMOSSO DA AXTEISMO

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2008 inizio ore 9:00
Arpiola di Mulazzo (Massa Carrara) Palestra Comunale
a disposizione ampio parcheggio gratuito
Ingresso libero

Sabato 18 Ottobre mattina:
A causa delle distanze dei paesi da cui provengono i relatori
la scaletta del programma potrebbe subire variazioni negli orari

Giuseppe Carbotti
assistente sanitario
Contraddizioni nei Testi Sacri

Emilio Salsi
cristologo e autore del libro
“Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli”
Analisi storico-critica dei vangeli
www.vangeliestoria.eu

Francis Sgambelluri
professore di lettere autore del libro
“L’Indifferenza divina - Il Testamento di Orazio Guglielmini”
Possiamo, oggi, ancora credere all'esistenza di Dio?
www.francis-sgambelluri.it

Gianni Marucelli
professore e presidente Federazione Nazionale Quadri
della formazione scientifica e della ricerca
L’ambiente nell’ottica di una crescita demografica incontrollata

Segue:
Proiezione diapositive su
“Il nostro regno la Terra”

Pausa Pranzo
Sabato 18 Ottobre pomeriggio:

Nunzio Miccoli
professore e autore dei libri “Il metabolismo cristiano”
e “I fratelli siamesi”
Le repubbliche romane del medioevo
www.clerofobia.it

Giorgio Vitali
Professore
La corruzione in Italia

Biagio Catalanoprofessore, autore del libro “Il Dio ignoto”
Storia dell'Inquisizione
www.alexamenos.it

Attilio Vaniniprofessore, discendente di Giulio Cesare Vanini
Giulio Cesare Vanini (Lucilio)

Segue:
Proiezione sulle torture praticate
dalla Santa Inquisizione

Domenica 19 Ottobre mattina:

Alessio De Angelis

studente di 14 anni, autore del libro “Giovanni il Galileo”

Origine delle religioni


Ennio Montesi
scrittore e fondatore di Axteismo,
movimento internazionale di libero pensiero
Un cancro di nome religione
http://nochiesa.blogspot.com

Fiorella Di Stefano
dottore in lettere e studiosa in Storia delle religioni
I Catari

Giancarlo Tranfo
avvocato, cristologo, autore di
“La Croce di Spine
Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata”
I due Messia
www.yeshua.it

Pausa Pranzo
Domenica 19 Ottobre pomeriggio:

Sergio Martellapsicoterapeuta e scrittore, autore di
“Pinocchio Eroe Anticristiano”
“Il furore di Nietzsche - La nascita dell’eroe e della differenza sessuale”
Psicologia o religione.
Una aporia non una convivenza
www.arte-e-psiche.com

Luigi Cascioli
cristologo e autore dei libri denuncia
“La favola di Cristo” e “La morte di Cristo”
La Chiesa, un gigante dai piedi d’argilla
www.luigicascioli.it

Roberto Romanella
Maria Spagna
attori teatrali di Roma
Lettura scenica: “La favola di Cristo”

Come arrivare al congresso
Ferrovia: da Stazione di Pontremoli ad Arpiola di Mulazzo, 6 km
Con mezzo proprio
per raggiungere Arpiola autostrada Parma-La Spezia uscita a Pontremoli

Pausa pranzo presso Ristorante Manhattan tel. 0187439900
adiacente alla Palestra Comunale di Arpiola di Mulazzo
convenzionato a 10 euro a pasto col seguente menù:
primo: pasta asciutta o lasagne, secondo: fettina o cinghiale, contorni vari

Per eventuale pernottamento segnaliamo gli alberghi:
El Caracol - Via Pineta, Mulazzo tel. 0187539707
La Gerla d’Oro - Loc. Montereggio tel. 0187839318
Il Rustichello - Loc. Crocetta tel. 0187439759
Park Hotel La Pineta - Loc. Gravilla di Groppoli tel. 0187850220

Informazioni sul Convegno:
Luigi Cascioli, tel. 0761910283 - info@luigicascioli.it
Axteismo, mobile 3393188116 - axteismo@yahoo.it
-----
Come Federazione Pagana invitiamo tutte le persone a partecipare.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo


sabato 11 ottobre 2008

La Federazione Pagana invita tutti a partecipare al Primo Convegno Laico promosso da Axteismo.

Come Federazione Pagana invitiamo tutti a partecipare a questo Convegno!



PRIMO CONVEGNO LAICO
PROMOSSO DA AXTEISMO

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2008 inizio ore 9:00
Arpiola di Mulazzo (Massa Carrara) Palestra Comunale
a disposizione ampio parcheggio gratuito
Ingresso libero

Sabato 18 Ottobre mattina:
A causa delle distanze dei paesi da cui provengono i relatori
la scaletta del programma potrebbe subire variazioni negli orari

Giuseppe Carbotti
assistente sanitario
Contraddizioni nei Testi Sacri

Emilio Salsi
cristologo e autore del libro
“Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli”
Analisi storico-critica dei vangeli
http://www.vangeliestoria.eu/

Francis Sgambelluri
professore di lettere autore del libro
“L’Indifferenza divina - Il Testamento di Orazio Guglielmini”
Possiamo, oggi, ancora credere all'esistenza di Dio?
http://www.francis-sgambelluri.it/

Gianni Marucelli
professore e presidente Federazione Nazionale Quadri
della formazione scientifica e della ricerca
L’ambiente nell’ottica di una crescita demografica incontrollata

Segue:
Proiezione diapositive su
“Il nostro regno la Terra”

Pausa Pranzo
Sabato 18 Ottobre pomeriggio:

Nunzio Miccoli
professore e autore dei libri “Il metabolismo cristiano”
e “I fratelli siamesi”
Le repubbliche romane del medioevo
http://www.clerofobia.it/

Giorgio Vitali
Professore
La corruzione in Italia

Biagio Catalanoprofessore, autore del libro “Il Dio ignoto”
Storia dell'Inquisizione
http://www.alexamenos.it/

Attilio Vaniniprofessore, discendente di Giulio Cesare Vanini
Giulio Cesare Vanini (Lucilio)

Segue:
Proiezione sulle torture praticate
dalla Santa Inquisizione

Domenica 19 Ottobre mattina:

Alessio De Angelis

studente di 14 anni, autore del libro “Giovanni il Galileo”

Origine delle religioni


Ennio Montesi
scrittore e fondatore di Axteismo,
movimento internazionale di libero pensiero
Un cancro di nome religione
http://nochiesa.blogspot.com/

Fiorella Di Stefano
dottore in lettere e studiosa in Storia delle religioni
I Catari

Giancarlo Tranfo
avvocato, cristologo, autore di
“La Croce di Spine
Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata”
I due Messia
http://www.yeshua.it/

Pausa Pranzo
Domenica 19 Ottobre pomeriggio:

Sergio Martellapsicoterapeuta e scrittore, autore di
“Pinocchio Eroe Anticristiano”
“Il furore di Nietzsche - La nascita dell’eroe e della differenza sessuale”
Psicologia o religione.
Una aporia non una convivenza
http://www.arte-e-psiche.com/

Luigi Cascioli
cristologo e autore dei libri denuncia
“La favola di Cristo” e “La morte di Cristo”
La Chiesa, un gigante dai piedi d’argilla
http://www.luigicascioli.it/

Roberto Romanella
Maria Spagna
attori teatrali di Roma
Lettura scenica: “La favola di Cristo”

Come arrivare al congresso
Ferrovia: da Stazione di Pontremoli ad Arpiola di Mulazzo, 6 km
Con mezzo proprio
per raggiungere Arpiola autostrada Parma-La Spezia uscita a Pontremoli

Pausa pranzo presso Ristorante Manhattan tel. 0187439900
adiacente alla Palestra Comunale di Arpiola di Mulazzo
convenzionato a 10 euro a pasto col seguente menù:
primo: pasta asciutta o lasagne, secondo: fettina o cinghiale, contorni vari

Per eventuale pernottamento segnaliamo gli alberghi:
El Caracol - Via Pineta, Mulazzo tel. 0187539707
La Gerla d’Oro - Loc. Montereggio tel. 0187839318
Il Rustichello - Loc. Crocetta tel. 0187439759
Park Hotel La Pineta - Loc. Gravilla di Groppoli tel. 0187850220

Informazioni sul Convegno:
Luigi Cascioli, tel. 0761910283 - info@luigicascioli.it
Axteismo, mobile 3393188116 - axteismo@yahoo.it
-----
Come Federazione Pagana invitiamo tutte le persone a partecipare.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

giovedì 9 ottobre 2008

Canterò per chi è in grado di comprendere!

Canterò per chi è in grado di comprendere!

Un filmato di religiosità Pagana:



Chiudete la porta profani!

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

martedì 7 ottobre 2008

Archivio trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo: febbraio 2001

Ho da poco riportato in

http://www.federazionepagana.com/radiopagana/2001.htm

gli argomenti trattati nel mese di febbraio 2001 in Magia Stregonerioa e Paganesimo dall'emittente radio Gamma 5 con i relativi link per accedere alle trasmissioni.

Ciao
Franco Santin

lunedì 6 ottobre 2008

Nuova puntata di Ritorno ad Alessandria

E' online la puntata di "Ritorno ad Alessandria", podcast pagano di libri e informazione di Radio GPM, registrata ieri sera, la quinta del ciclo "Il Pagano alla ricerca dell'Informazione"; con questa puntata si chiude l'argomento biblioteche e si comincia a parlare dei motori di ricerca. Dei motori di ricerca parleremo anche nella prossima puntata, mentre quella successiva, penultima del ciclo, parlerà di attendibilità dei siti internet. A gennaio quindi il ciclo di trasmissioni "Il pagano alla ricerca dell'informazione" si concluderà; avete tempo fino all'inizio di dicembre per votare, sul blog della trasmissione, l'argomento del prossimo ciclo di trasmissioni. Nel frattempo, ascoltate quest'ultima puntata dal sito o da MySpace.

domenica 5 ottobre 2008

Cronache dal Bosco Sacro

Cronache dal Bosco Sacro:






Un video che illustra alcune relazioni fra gli individui e gli animali.
Claudio Simeoni

mercoledì 1 ottobre 2008

Radio Pagana, 2008 ottobre 1. Il Bene e il Male a fondamento delle società umane nella visione del corpo fisico come soggetto sociale. [32'01", 15MB]

Il corpo fisico come elemento centrale della vita sociale. Anima e corpo in Platone. Corpo e psiche in Omero. Da Salvatore Natoli in L'esperienza del dolore a Il corpo di Umberto Galimberti. Il corpo nella formulazione delle norme e delle leggi sociali. http://www.stregoneriapagana.it/fondamentalismo001.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080925_corpo_anima_legge.mp3

martedì 30 settembre 2008

Radio Pagana, 2008 settembre 30La redenzione cristiana. La paura di Ratzinger nell'attesa la sua morte, consapevole del suo fallimento. [25'14”, 11MB]

Commento al venticinquesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; La redenzione cristiana e le illusioni salvifiche di Ratzinger. La condanna della scienza per sottometterla alla sua religione. Il fallimento dell'esistenza del cristiano; in cosa consiste. La paura di Ratzinger nell'attesa della propria morte consapevole della fine del suo delirio di onnipotenza. http://www.stregoneriapagana.it/spesalvi25.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080923_paura_morte_ratzinger25.mp3

Nuova puntata di Fontes su radio GPM

E' online la puntata del 28 settembre di Fontes, podcast di cultura pagana di Radio GPM, ascoltabile come di consueto dal punto d'ascolto MySpace oppure scaricabile dal sito. Il tema di questo mese è: davvero il cristianesimo ha imposto la separazione tra chiesa e stato? Cosa intendiamo quando affermiamo ciò e qual è la vera separazione affermatasi con il cristianesimo? Vediamolo tra le pagine di un documento importante, il codice Teodosiano, raccolta di leggi del 435 e.v.

mercoledì 24 settembre 2008

Radio Pagana, 2008 settembre 24. Le Dee Madri delle Antiche Religioni interpretate dai religiosi monoteisti.

Prima Parte. [35'01”, 16 MB]
Le Dee Madri delle Antiche Religioni. La conoscenza dell'abitare il mondo in contrapposizione alla lettura del mondo dei monoteisti che dominano il mondo considerandolo un cadavere. Prima parte consistente nel commento di un brano di Christopher Dawson L'età degli DEI. editore Longanesi 1950. http://www.stregoneriapagana.it/cristianesimocorpoanima.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080919_deamadre_abitare_mondo1.mp3

Seconda Parte [29'59", 14MB]
Le Dee Madri delle Antiche Religioni. La conoscenza dell'abitare il mondo in contrapposizione alla lettura del mondo dei monoteisti che dominano il mondo considerandolo un cadavere. Deuteronomio, Filone di Alessandria e Umberto Galimberti come esempi per definire i rapporti fra l'uomo e il mondo. Come concetto del monoteismo e delle antiche religioni. Padri e Madri sono gli DEI di cui siamo, nello stesso tempo, figli e Padri e Madri. http://www.stregoneriapagana.it/cristianesimocorpoanima.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080920_deamadre_abitare_mondo2.mp3

lunedì 22 settembre 2008

Radio Pagana, 2008 settembre 22. Che cosa intende la chiesa cattolica per libertà? Che cosa intende la società civile per libertà? [37'25", 17MB]

Commento al ventiquattresimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger; Il concetto di libertà. La chiesa cattolica e la libertà come libertà di sottomettersi alla sua verità. La libertà come tensione che sposta gli ostacoli che bloccano lo sviluppo e la trasformazione. Libertà sociale Costituzionale e libertà come intesa dal cattolicesimo e dal nazismo. http://www.stregoneriapagana.it/spesalvi24.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080917_morale_evoluzione_ratzinger24.mp3

domenica 21 settembre 2008

La Regione Veneto SFREGIA un luogo di Culto di una Religione.

Il giorno 20 settembre, giorno precedente all'apertura della caccia ho prodotto e caricato questo filmato che purtroppo riconosce la persveranza della regione Veneto:
La Regione Veneto http://it.youtube.com/watch?v=ws5xuDWVtLY
La Regione Veneto SFREGIA un luogo di Culto di una Religione. ...
Ciao
Franco Santin

venerdì 19 settembre 2008

Radio Pagana, 2008 settembre 19. Howard Gardner Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione.

Premessa. [34'20", 16MB].
La tecnica con cui Howard Gardner intende manipolare le masse mediante l'illusione. La manipolazione in psicologia dal dizionario di Umberto Galimberti. Le proiezioni illusorie di Gardner nella costruzione del metodo delle 7 R per costringere le persone a cambiare idea. http://www.stregoneriapagana.it/manipolazioneillusione01.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080915_gardner_manipolazionemasse01.mp3

IL RAZIOCINIO. [33'26", 15MB]
La manipolazione delle masse di Howard Gardner in Cambiare Idea. Uso e funzionamento del raziocinio nella manipolazione delle idee. Quando funziona, quando è utile, quando è possibile usarlo e quando è inutile. http://www.stregoneriapagana.it/manipolazioneillusione02.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080922_raziocinio_gardner_manipolazionemasse02.mp3

giovedì 18 settembre 2008

Radio Pagana, 2008 settembre 18. Perché adorare gli Dèi delle Antiche religioni. Perché il dio dei cristiani è visto con disprezzo. [31'17”, 14MB]

Dai canti Sumeri agli impegni degli Dèi che lottano per favorire lo sviluppo della vita. Dalla manipolazione mentale che il dio dei cristiani impone ai bambini alle promesse, fatte agli ebrei, di poter derubare chi ha arato e costruito case e città. John Allegro e le sue idee sul significato degli Dèi da Zeus a Geova dal libro: Il Fungo Sacro e la Croce. http://www.stregoneriapagana.it/cristianesimocreazionebaal.html
http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080914_adorare_antichereligioni1.mp3

Equinozio d'Autunno

Il rito religioso dell’Equinozio d’Autunno verrà tenuto presso il Bosco Sacro di Jesolo – Venezia in Via Ca’ Gamba 7^ traversa. sabato 27 settembre.
Il rito si svolgerà con le modalità degli scorsi anni.
Si prega i partecipanti di non arrivare oltre le ore 17.00 sia per aiutare gli ultimi preparativi, sia per consentire l’inizio puntuale del rito.

Si ricorda di portare scarpe adatte per attraversare il fuoco.

Dopo il rito ci si ritroverà in una pizzeria vicina.

Per informazione sul rito dell’Equinozio d’Autunno segnalo le pagine web:

http://www.federazionepagana.it/riti.html

http://www.federazionepagana.it/ritoautunno.html

http://www.stregoneriapagana.it/fuocoriti.html

Buon Equinozio d’Autunno a tutti.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

mercoledì 17 settembre 2008

Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido, Potenza d'Unione. [39'54”, 18MB]

La libido come Potenza d'Unione e relazione fra i vari Esseri della Natura. Fondamenti della formazione dell'individuo nell'infanzia. Il principio del piacere nelle relazioni con il mondo fissa nella struttura emotiva costruendo l'individuo. Per contro, il non piacere, l'ansia e la sofferenza allontana l'individuo dall'esperienza. http://www.stregoneriapagana.it/libido2.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080913_libido_potenzaunione02.mp3

martedì 16 settembre 2008

Stregoneria, l'Arte del Sognare. Come e perché!

Parlare di Stregoneria. Argomentare di Stregoneria. Affermare e cercare le “prove che quanto si dice è funzionale alla vita degli Esseri Umani.

Chiunque fa religione dovrebbe fare la stessa cosa. Sottoporre le su affermazioni di “fede”, il suo “credo”, al fuoco della critica ed evitando, per quanto possibile, di nascondersi dietro ad affermazioni del tipo “questione di fede” o “misteri della fede” il cui scopo è quello di evitare di essere scoperti come imbroglioni e truffatori.
Esistono delle regole sociali, determinate dalla Corte di Cassazione, che individuano esattamente i termini di un confronto religioso.

La Stregoneria è L’ARTE DELLA VITA. E’ la vita stessa! La vita che si libera dagli ostacoli che morali e condizioni sociali inumane tentano di imporgli.

L’arte del Sognare è uno delle attività fondamentali della Stregoneria.

A cosa serve il sognare?

Perché si pratica il Sognare?

Esporre il sognare in un video.

Un video che parla di Stregoneria diviso in tre parti per poter essere presentato su YouTube nel canale:

http://it.youtube.com/stregoneriapagana

Esporre il concetto di Sognare nei video:

Stregoneria, l’Arte del Sognare. Come e perché. Prima parte




Stregoneria, l’Arte del Sognare. Come e perché. Seconda parte






Stregoneria, l’Arte del Sognare. Come e perché. Terza parte




Certo che se tutte le religioni facessero come i Pagani cercando di rispettare la vita delle persone e la società civile in cui viviamo, la società potrebbe essere aperta ad un futuro migliore che non quello che lasciano intravedere le cronache attuali.
Sono sempre disponibile a discutere della Stregoneria con chiunque voglia contestarne i principi a differenza di Ratzinger che ha offeso gli studenti dell’Università La Sapienza perché non è in grado di giustificare i suoi principi religiosi.

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Radio Pagana, 2008 settembre 16. Commento al ventitreesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger.[43'16", 20 MB]

Fede e ragione in Ratzinger. Il concetto di Ragione e il concetto di Libertà. Relazione fra ragione e superstizione. La nevrosi e la malattia mentale giustificano razionalmente la fede cristiana. http://www.stregoneriapagana.it/spesalvi23.html http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080912_superstizione_ragione_ratzinger23.mp3

domenica 14 settembre 2008

Video sulla battaglia del Frigido

Sul canale Youtube del Giorno Pagano Europeo della Memoria potete vedere un nuovo video, un breve documentario sulla battaglia del Frigido, che si tenne tra il 5 e il 6 settembre del 394 e.v. tra gli eserciti di Teodosio, quello che rese il cristianesimo religione di stato nell'Impero Romano, ed Eugenio, proclamato imperatore occidentale da Arbogaste ma considerato usurpatore, simpatizzante pagano. Buona visione.

mercoledì 10 settembre 2008

Festival dell'archeologia al Bostel di Rotzo - Vicenza

In Italia ci sono molte rappresentazioni storiche. Alcune sono celebrative e altre rappresentative.
Alcune sono pompose, altre sono modeste nella rappresentazione ma culturalmente importanti.
Culturalmente importante lo è certamente la manifestazione tenuta dall’associazione Archeidos all’Archeopercorso del Bostel di Rotzo sull’altopiano di Asiago in provincia di Vicenza.
Archeidos ha presentato una serie di situazioni di vita e di antica cultura veneta. Ha usato sia figuranti che molto materiale didattico. Archeidos ha preparato una serie di stazioni nelle quali i ragazzi potevano sperimentare dalla macinatura del grano; a come avviene la ricerca archeologica; all’antica scrittura veneta (sia come scrittura che come tecnica). Poteva essere visitata la ricostruzione di una casa dei Veneti Antichi; si poteva assistere alla costruzione e all’uso di un forno a cielo aperto; al forno chiuso, al lavoro del metallurgico nelle fusioni di piombo e nell’uso degli stampi; veniva presentata la lavorazione dell’argilla per fare i vasi al tornio manuale.
Questa manifestazione si è tenuta il 10 agosto 2008.
Io ne ho tratto alcune immagini utili per il mio progetto di collegare l’antico con l’attuale e il futuro.
Ho messo queste immagini su YouTube tratte da un filmato molto più lungo che caricherò sulla televisione Pagana:



Come è nel costume della Federazione Pagana, non si tratta di evocare un passato o un’età “dell’oro”. Si tratta semplicemente di sottolineare come gli uomini vivessero nel passato coltivando la loro felicità nelle condizioni in cui ciò era possibile. Cercavano il benessere, la comunicazione e quelle relazioni col mondo e le altre società indispensabile per sviluppare la propria conoscenza.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

lunedì 8 settembre 2008

"Abitare il mondo" presentata dalla federazione Pagana alla Festa dei Veneti di Cittadella PD - 2008

Una mostra che parli dei veneti che furono per indicare ai veneti di oggi gli strumenti per costruire un futuro diverso da quello percepito in questo momento.
E’ una sfida. Come è una sfida far comprendere l’immenso sconosciuto emotivo che circonda l’uomo a chi vive all’interno di una ragione dominata dai fantasmi dell’onnipotenza psicologica.
Noi ci abbiamo provato.
Abbiamo fatto una mostra all’interno della Festa dei Veneti di Cittadella cercando di far comprendere come ci fosse un tempo antico in cui gli Esseri Umani sviluppavano la conoscenza abitando il mondo. Non conoscevano il mondo in cui vivevano perché lo sezionavano, MA PERCHE’ LO ABITAVANO! E proprio perché lo abitavano le relazioni col mondo erano relazioni di conoscenza. L’uomo del Paleolitico non aveva la conoscenza della tecnica razionale dell’uomo moderno, ma l’uso degli strumenti psichici gli permettevano di conoscere, usare ed agire in maniera appropriata nel suo mondo.
Così la scienza, in particolare l’antropologia, la psicologia e la neurologia, scoprono alcuni strumenti che ci permettono di capire come l’uomo antico usasse strumenti di percezione della realtà che noi ignoriamo. Oggi sappiamo che il cervello è plastico e che si adatta, si modifica e si plasma al fine di favorire le nostre attività. Com’era il cervello dell’uomo antico che vinse le sfide della sopravvivenza?
Oggi sappiamo che esiste un modo per plasmare la mente dei ragazzi rendendoli adatti ad affrontare il mondo in cui vivranno o impedendo loro di vivere compiutamente il mondo sociale. Si chiamano “neuroni specchio”. Come plasmavano i ragazzi dell’antichità? Oggi sappiamo che nello stomaco c’è un cervello che costruisce le relazioni con il mondo percependo negli oggetti del mondo quello che serve al nostro corpo e che è collegato col gusto e col desiderio. Le sue analisi giungono alla coscienza. Come il cristianesimo ha impedito di percepire questi segnali? La vista ha una serie di funzioni sia nella comunicazione con i neonati sia nel trasmettere le emozioni. Conoscendo oggi l’orrore imposto dai cristiani; com’era l’uomo antico?

Ho girato questo video sulla partecipazione della Federazione Pagana alla festa dei Veneti:



In questa conferenza abbiamo presentato gli antichi Veneti. Ma abbiamo sottolineato la loro attività di costruttori; di scrittori; di cultura legata alla quotidianità. Siamo usciti dallo stereotipo del guerriero consapevoli che gli oggetti ci parlano della vita quotidiana e solo raramente di guerre. Le guerre di sterminio arrivano dopo; col cristianesimo. Ma la storia del popolo veneto finisce quando inizia la storia del dio padrone. Dopo l’avvento del dio padrone non c’è più la storia dei veneti, ma c’è la storia del dominio del dio padrone.
Sappiamo quanto è difficile dire alle persone: c’è un immenso sconosciuto che ci circonda. Credendo di conoscere tutto, ti guardano dall’alto in basso. Loro sono create ad immagine e somiglianza del loro dio; che vai cianciando?
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it