sabato 12 gennaio 2008

Il rito Religioso dell'Equinozio di Primavera

Nel canale video della Stregoneria Pagana si stanno caricando video esplicativi della Religione Pagana Politeista e della Stregoneria.
I video relativi a rappresentazione di momenti religiosi, a piccole conferenze su singoli aspetti o temi religiosi Pagani, sono caricati e messi a disposizione all’indirizzo:

http://it.youtube.com/stregoneriapagana

L’ultimo video caricato rappresenta un sunto del rito religioso Pagano Politeista dell’Equinozio di Primavera.

http://it.youtube.com/watch?v=EVRG25vDwS0

In Totale, fino ad ora, sono stati caricati circa 30 video fra i quali i video espositivi dei principi fondamentali del Paganesimo Politeista della prima conferenza di fondazione tenuta a Marghera nel settembre del 1996.
Altri video saranno caricati nel proseguo.
Il rito dell’Equinozio di Primavera è il rito della Religione Pagana Politeista e viene celebrato dalla Federazione Pagana presso il Bosco Sacro in Jesolo Sabato 22 marzo 2008, ma informazioni più dettagliate saranno fornite dopo il rito che la Federazione Pagana organizza per celebrare il Giorno Pagano Europeo della Memoria che si terrà, sempre presso il Bosco Sacro a Jesolo Venezia, sabato 23 febbraio.
Da quando il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto ha preso atto sentenziando contro la Regione Veneto che quello è un luogo religioso, con grande felicità celebriamo i nostri riti presso il Bosco Sacro di Jesolo in Venezia.
I riti della Religione Pagana hanno sempre un fuoco al centro della ritualità, perché il fuoco rappresenta la Conoscenza, la trasformazione e l’essenza stessa della rappresentazione divina rappresentata dalla volontà dei soggetti, Esseri della Natura e Dèi, di espandersi nel loro circostante.
Il motivo per il quale facciamo i riti, nella Religione Pagana Politeista, è quello di manifestare il nostro INTENTO e legarlo con l’INTENTO di ogni Essere (con il quale sia possibile) del mondo che ci circonda per costruire un cammino comune. Unire i progetti allo stesso modo in cui gli Dèi chiamano gli Esseri Umani a partecipare ai loro INTENTI costruendo un futuro comune!
Nei riti Pagani non c’è sottomissione e il termine “obbedienza” o come “segreto” suonano come bestemmie e disprezzo per il mondo che ci circonda. E per la società civile in cui viviamo. Se qualcuno chiede obbedienza, SICURAMENTE NON E’ PAGANO, ma un monoteista, un cristiano, che chiama sé stesso con un nome diverso. Se vuoi che qualcuno condivida i tuoi progetti, o lui i tuoi, è necessario imparare a farsi Venere, Afrodite, nei confronti dell’altro e del mondo che ci circonda mettendo attenzione che il vantaggio che ci procuriamo sia un vantaggio comune, della collettività nella quale agiamo. Quando facciamo questo possiamo dire, come i Romani Antichi, che siamo le persone più RELIGIOSE del mondo!

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento