giovedì 3 gennaio 2008

Dalla dipendenza alla peste emozionale; commento al dodicesimo paragrafo della Spe Salvi

E sono dodici i commenti ai primi paragrafi dela Spe Salvi di ratzinger che rappresenta un vero e proprio attacco alle persone, alla loro libertà di soggetti di diritto, per trasformarli in oggetti di possesso.In questo paragrafo Ratzinger manifesta uleriormente il suo odio per le donne e lo sottolinea. Da un lato fa una citazione del potere che dà il suo Gesù, ma omette di dire che il potere, che il suo Gesù rappresenterebbe, viene supportato, nel versetto di Giovanni immediatamente precedente da quello ditato da Ratzinger, NEL DOLORE CHE LE DONNE FANNO PER PARTORIRE.
Quel dolore che Ratzinger, e tutti i Ratzinger che lo hanno preceduto, si sono compiaciuti ad imporre alle donne anche quando potevano farne a meno: "donna partorirai con dolore".
Il parto come condanna!
In questo paragrafo il filo conduttore è la "peste emozionale".Termine coniato da Reich che individua nei comportamenti sociali la negazione dell'uomo in quanto individuo sociale.
Ratzinger, nel dodicesimo paragrafo, gioca a far oscillare la patologia psichiatrica imposta ai singoli cristiani quand'erano bambini a patologia psichiatrica da dipendenza sociale.
Appunto, la peste emozionale già individuata nei lavori del psicoanalista Reich.
A differenza di Reich che studiava le cause del suo presentarsi negli individui, Ratzinger e i cristiani hanno il problema di imporre la patologia da dipendenza psichiatrica ai singoli individui, ai bambini in particolare, e di estenderla poi come "verità naturale" nella società civile.
"Dalla patologia psichiatrica individuale alla peste emozionale; il cristianesimo come eroina per le persone!"Tutti i commenti ai dodici paragrafi dell'enciclica Spe Salvi li potete trovare indicizzati alla pagina specifica della Spe Salvi:
Riuscire a capire quanto odio sociale ratzinger stia distribuendo nella società civile è un compito al quale, come Pagani Politeisti e come persone civili, non ci possiamo sottrarre.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprensita Stregone
Guardiano dell'Anticristo

Nessun commento:

Posta un commento