giovedì 24 gennaio 2008

Lo scetticismo in Stregoneria e nella società civile.

Lo Scetticismo, in Stregoneria, appartiene ai tre elementi che formano IL BASTONE DELLO STREGONE, ed è quella pratica che lo Stregone usa all’interno del Sistema Sociale.
I tre elementi che formano il bastone dello Stregone, oltre allo Scetticismo, sono la Sospensione del Dialogo Interno e la Sospensione del Giudizio.
Dello Scetticismo ne ho fatto un ciclo di cinque trasmissioni radiofoniche che ho caricato in formato mp3.


---

http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080116_scetticismo_primaparte.mp3
Titolo: L’arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, prima parte.

Contiene: Lo scetticismo in Stregoneria all’interno del mondo sociale. Sesto Empirico e lo scetticismo greco. Carneade e lo scetticismo in Dal Pra e Lo scetticismo greco. Uso dell’attenzione nella ragione e nell’ascolto


http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080117_scetticismo_secondaparte.mp3
Titolo: L’arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, seconda parte.

Contiene: L’azione nella vita sociale. Il pensiero astratto. La famiglia. Le relazioni interpersonali. Le relazioni nella società.


http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080118_scetticismo_terzaparte.mp3
Titolo: L’arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, terza parte.

Contiene: Citazioni da I Bastardi di Voltaire di Ralston Saul e dallo Strutturalismo di Piaget


http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080119_scetticismo_quartaparte.mp3
Titolo: L’arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, quarta parte.

Contiene: Citazioni da Lo scetticismo Greco di Dal Prà e da I Bastardi di Voltarire di Ralston Saul. Mettere attenzione agli stimoli provenienti dalla società. Praticare la propria capacità critica intesa “opposizione del proprio intento all’intento che l’imput sociale manifesta” che implica verifica ed analisi dell’intento che ci viene manifestato e non accettazione acritica.


http://www.stregoneriapagana.it/trasmissioni_radiofoniche/20080120_scetticismo_veneto02.mp3
Titolo: Necessità dello scetticismo in relazione alla cronaca di avvenimenti nel Veneto.

Contiene: I ladruncoli del Veneto e la stupidità di indicare sempre e solo gli immigrati. Il celodurismo bossiano e le aggressioni alle persone deboli. Come i nazisti rinchiudevano le persone deboli, diffamate ed emarginate nei campi di sterminio, così alcuni sindaci del Veneto vorrebbero fare per gli immigrati. Le invocazioni delle SS di Bettio alle farneticazioni naziste di Foggiato.

-----

L’atteggiamento scettico è fondamentale anche per comprendere il reale significato delle affermazioni che vengono fatte nei nostri confronti.
Il Paganesimo, il Paganesimo Politeista, è l’essenza stessa della vita, E’ il modo con cui la vita si esprime fin da quando uscì dal brodo primordiale. E’ il modo con il quale gli Esseri Umani affrontano la loro esistenza con un comportamento eroico. Il comportamento eroico consiste nell’essere “padroni” della propria esistenza, e consiste nell’esercitare continuamente la propria capacità critica nei confronti del mondo scegliendo sempre in funzione delle nostre tensioni e dei nostri bisogni.
Il cristianesimo impone la fede come accettazione acritica di una verità alla quale chiede alle persone SOTTOMISSIONE. Il cristianesimo non critica il suo dio, anche quando macella l’umanità per il suo piacere. Il cristianesimo e l’ebraismo chiedono alle persone di giustificare le attività criminali del suo dio. E questo vale per le attività criminali dell’autorità. Una acriticità nei confronti dell’autorità che ha nella monarchia assoluta, in Ratzinger che non tollera la critica degli studenti, la sua espressione giuridica in contrapposizione alla nostra Costituzione. Questo modo di fare del cristianesimo si ripropone nella società civile imponendo alle persone di non criticare la sua verità, ma di sottomettersi ad essa come se la verità fosse un qualche cosa di naturale e non il prodotto di una violenza assoluta con la quale le persone vengono private dei loro diritti istituzionali e della loro natura di persone per essere trasformate in bestiame obbediente, sottomesso e ossequioso, ad una morale estranea alle persone e criminale nella sua attività di stupro emotivo.


Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento