domenica 6 gennaio 2008

Storia dell'interpretazione del Mito delle Antiche Religioni

Come potete vedere nella colonna del blog federazionepagana a destra del teleschermo ci sono le trasmissioni radiofoniche recenti di Radio Pagana. In questo momento, al di là delle trasmissioni radiofoniche sia generiche sia delle tracce già impostate (essenzialmente il commento alle Istruzioni agli Apostoli nel vangelo di Matteo e il commento ai vari paragradi dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger), vengono caricate quattro trasmissioni radiofoniche, (domani 7 gennaio sarà caricata la seconda trasmissione) che riguarderà la storia della riscoperta del Mito delle Antiche Religioni.
La storia della riscoperta del Mito e l'interpretazione che del Mito delle Antiche religioni hanno dato i vari scopritori e i vari interpreti.
Si tratta di un ciclo di quattro trasmissioni che seguendo una traccia storica scritta da Kurt Hubner vanno a delineare i contorni religiosi e il pensiero della Religione Pagana Politeista.
La riscoperta del Mito è stato un processo lungo che ha coperto circa 700 anni. Più o meno lo stesso tempo che ha impiegato la filosofia per distruggere la realtà del mito antico e dell'antico modo con cui le antiche religioni interpretavano il mito.
Entro questa settimana tutte e quattro le trasmissioni saranno caricate in rete e potete scaricarle sia dal sito di RadioPagana che ascoltarle dal blog o dai podcast in rete.
Ascoltare le trasmissioni radiofoniche sulla Storia dell'interpretazione del Mito significa ascoltare il modo di leggere il mondo religioso della religione Pagana politeista.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

Nessun commento:

Posta un commento