venerdì 25 gennaio 2008

La distruzione delle società civili nell'ideologia di guerra di Ratzinger

E’ stato caricato il commento al quindicesimo paragrafo dell’enciclica Spe Salvi di Ratzinger.
I primi quindici paragrafi hanno il compito di delineare le condizioni ideologiche, sociali e le modalità di intervento nella società civile. Hanno il compito di delineare il cristiano nella società: la società cristiana; l’assolutismo religioso in opposizione al relativismo; la patologia psichiatrica del cristiano; le esigenze di contrapporre l’assolutismo della verità cristiana al relativismo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e delle Costituzioni nazionali.
La disperazione del cristiano è tangibile. Reale e si dispiega nella sua esigenza di aggredire ogni libertà nella società civile. Già, perché mentre la società civile intende la libertà come uguaglianza sotto la medesima legge, il cristiano intende la libertà come libertà di delinquere senza dover rispondere alla legge. Il cristiano si ritiene morto alla legge e in diritto di delinquere a maggior gloria del suo dio. E’ un concetto ben sviluppato da Bernardo di Chiaravalle all’interno del commento al quindicesimo paragrafo dell’enciclica Spe Salvi. Un concetto che Ratzinger riafferma proprio citando le farneticazioni criminali di Bernardo di Chiaravalle che, da un lato separa le persone dalla società civile e dall’altro lato elogia chi uccide per la gloria del suo dio.

Quindici commenti ad altrettanti paragrafi.

1. Commento al primo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger!
2. Speranza, fede e patologia psichiatrica!
3. L'esaltazione della società schiavistica dei cristiani di Ratzinger e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo"!
4. Il bisogno di Ratzinger dello schiavismo come necessità emotiva e l'intoppo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo!
5. Il cristianesimo è ideologia psichiatrica; psicosi, nevrosi e depressione giustificano il delirio di onnipotenza!
6. Filosofi, pastori e i disperati dei salmi in Ratzinger!
7. Ratzinger e la fede come oggetto in sé!
8. Campi di sterminio, galere, schiavitù e la famiglia cristiana, sono gli elementi indispensabili per Ratzinger per imporre la speranza nella fede!
9. Il significato del Logos in Ratzinger; le parole e le azioni che le parole indicano!
10. La morte come concetto e uso nel cristianesimo; come si spaccia la morte per gestire la disperazione umana! La MORTE e la truffa cristiana!
11. Il cristianesimo come l'eroina per le persone; anestetizzare l'uomo separandolo dal mondo!
12. Dalla patologia psichiatrica individuale alla peste emozionale; Il cristianesimo come eroina per le persone!
13. Il cristiano, dal delirio di onnipotenza individuale, all'eversione sociale!
14. Messianesimo e millenarismo. Il cristiano, dall'angoscia individuale all'angoscia sociale (con un'ampia citazione di Marc Augé da "Il genio del Paganesimo"!
15. Il cristianesimo e la guerra; la distruzione delle società civili nell'ideologia della guerra in Ratzinger!


Se osservate lo schema generale dei primi quindici paragrafi dell’enciclica Spe Salvi, vi accorgerete come Ratzinger abbia effettivamente messo in piedi un progetto di destabilizzazione della società civile e dei principi fondamentali dello Stato e delle Costituzioni occidentali.
I primi quindici capitoli della Spe Salvi corrispondono a quello che nell’arte della guerra è definito come “L’elenco delle salmerie”. Ciò che abbiamo e con cui intendiamo aggredire il nemico. In questo caso, il nemico sono le norme della Costituzione e la loro applicazione oggettiva nella società. Norme Costituzionali che rappresentano quel relativismo che contro cui Ratzinger bestemmia in continuazione offendendo la Costituzione al fine di imporre l’idea dell’assolutismo del suo dio padrone e della monarchia assoluta.
Nel commento ai prossimi paragrafi dell’enciclica Spe Salvi vedremo contro che cosa si scaglia Ratzinger. Il che cosa sono le colonne di quel processo storico che portando l’uomo fuori dall’orrore assolutista cristiano lo sta faticosamente conducendo fuori dall’oscurantismo. Un oscurantismo che Ratzinger tenta di riaffermare aggredendo le società civili e costruendo la miseria sociale. In questo lavoro Ratzinger è favorito anche dalle trasformazioni sociali in corso che con l’uscita dalla miseria di molti paesi del Terzo Mondo costringe i popoli a riequilibrare la ricchezza togliendo molto privilegi ingiusti che fino ad oggi i paesi occidentali hanno goduto. In questa situazione a Ratzinger interessa alimentare tutto quello che può favorire la miseria nei popoli. Tutto quello che può costruire angoscia, perché, attraverso questo, può imporre la speranza nella fede che la razionalità nega e la vita aborrisce.
Tutti i capitoli sono raggiungibili dall’elenco sulla pagina.
http://www.stregoneriapagana.it/stregoneriafutura.html
Oppure dai paragrafi lincati direttamente nella pagina dell’enciclica Spe Salvi:
http://www.stregoneriapagana.it/spesalvi.html

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento